A volte il calcio è  strano e spesso incomprensibile. Questo è il caso di Maurizio Sarri e del suo Napoli. Ha vinto 8 partite consecutive e si trova MERITATAMENTE in testa alla classifica. Il momento è d'oro però l'allenatore si lamenta pubblicamente: "Il calendario è assurdo, la Lega deve fare qualcosa".

Non si capisce la lamentela. Il calendario è uguale per tutti, forse era meglio evitare polemiche inutili. 
Alla squadra sicuramente non fanno bene, anzi, possono avere un effetto traumatico. Un po' come a dire: si gioca troppo e spesso, devo fare giocare sempre i più bravi, niente turnover. La rosa è debole? 
Non mi sembra un'uscita intelligente, strano però, Sarri è tutto meno che stolto. Lamentarsi per creare attenzione non è una buona idea.
Il Napoli è forte, non deve preoccuparsi del calendario, solo continuare a giocare come fa. La poca abitudine a trovarsi là davanti a volte ti fa commettere errori che possono costare cari.

I dettagli fanno la differenza, fa sempre bene pensare solo ed esclusivamente al campo. Le lamentele e le polemiche devono essere gli altri a crearle. Sarebbe un segno di timore e rispetto verso Napoli.