Oggi, 04/08/2017, la Juventus non ha ancora acquistato il centrocampista di cui tanto ha bisogno per dare quella qualità o quella quantità di cui necessità, considerando Khedira un po' fragile (anche se lo scorso anno è stato uno dei più presenti in campo), il ritrovato Marchisio, che però viene pur sempre da un infortunio non di poco conto, così come il "possibile" centrocampista Asamoah, anche lui con infortuni vari.

Stiamo assistendo, nuovamente, ad una storia che la dirigenza si porta avanti in ogni stagione.
Quando da c'è da acquistare un giocatore solo e determinante la società ne prende altri 10, ma a quell'uomo importante non riesce mai ad arrivarci; Matic, Tolisso, Draxler, Verratti, Aguero, Mascherano, Xabi Alonso, ed altri giocatori, che erano stati accostati alla società bianconera in passato, come acquisti già fatti, ma praticamente mai presi; virare poi su Poulsen o Hernanes, giusto per citarne due.

E' vero che i centrocampisti forti nessuno li vende, ma è pur vero che se vuoi un prototipo da portare a Torino nella linea mediana, devi pagare il giusto prezzo. Non si può andare avanti sempre ad acquisti rateizzati, prestiti con obblighi o diritti di riscatto, diritti di recompra o altre forme.
Se si vuole veramente acquistare uno tra N'Zonzi, Matuidi, Emre Can, Kroos, Rakitic, Modric, Goretzka, si va, si portano i contanti e, solo a quel punto, se il calciatore dà il benestare, si riporta la pedina mancante dello scacchiere forte qual è questa formazione.

E' vero che a centrocampo ci sono già Pjanic, Khedira, Marchisio, Asamoah, Bentancur, Sturaro, Lemina, Rincon, (due degli ultimi tre, sono sul piede di partenza) ma è pur vero che manca quella pedina forte fisicamente e con i piedi buoni, per giocare con il centrocampo a due a sostegno della fase offensiva; uno che sa recuperare palloni e far ripartire la squadra in contropiede; uno che sa inserirsi in area di rigore.

Pertanto, caro DG Marotta, fai presto, prima che finisce il calciomercato e devi prendere un qualsiasi giocatore solo per far numero.