Una promessa. Una promessa costata molto cara al Monaco che per portare nel principato Pellegri ha speso ben 31 milioni di euro. Cifra pazzesca per un ragazzo che ha solo 16 anni in un mercato che ogni giorno che passa regala colpi di milioni di euro esagerati. 

Pellegri diventa così il 16enne più pagato che andrà a giocare in Costa Azzurra nella squadra di Jardim. 

Il Monaco lo ha soffiato alla Juventus che per assicurarsi le prestazioni dell'attaccante ex Genoa non ha voluto spendere più di 20 milioni o scatenare un'asta con i monegaschi.

Pietro Pellegri, che a 16 anni è alto 1,96 ha tutte le carte in regola per diventare un buon attaccante, ma i 3 gol segnati in serie A bastano per far schizzare in alto il cartellino del giocatore? Ancora non ha dimostrato nulla e a mio parere la Juve ha fatto bene a ritirarsi dalla corsa. 

In questo pazzo mercato dove girano cifre folli, i milioni spesi per questo giovane talento sono una cifra sconsiderata per un ragazzino che ha giocato sicuramente con personalità ma che ha ancora tanta strada da fare per riuscire ad affermarsi. 

Al Monaco potrebbe smentire il mio disappunto dimostrando di valere tutti quei soldi o perdersi per strada. 

Di sicuro la pressione su di lui sarà tanta e tra qualche anno o ritornerà in un club italiano o se avrà fatto benissimo il suo dovere, il cartellino varrà il triplo e potrà spiccare il volo come ha fatto il suo predecessore Mbappè.