Patrick Cutrone sta scalando con molta tenacia le gerarchie dell'attacco rossonero. È destinato, entro massimo due anni, a diventare un titolare inamovibile del Milan. Se non prima dei due anni. Ed è meglio di Mauro Icardi.

Ovviamente il paragone è con l'Icardi di 19/20 anni, l'attuale età di Patrick Cutrone. Cutrone a 19/20 anni è più forte dell'Icardi che aveva 19/20 anni, un attaccante scartato dalla cantera del Barcellona e che militava nella Sampdoria. 

Seguendo questo mio ragionamento, a rigor di logica, è plausibile pensare che potenzialmente, in futuro, Patrick Cutrone sia destinato a diventare migliore di Icardi.

Cutrone è un tarantolato, corre per tutto il campo, pressa, cosa che Icardi ha iniziato a fare tardi, solo quest'anno con Spalletti. Mauro Icardi è un classe 1993, non è più giovanissimo, ha 25 anni, e a questa età un calciatore deve essere al massimo del suo potenziale. Dai 25/27 anni, questa è l'età della consacrazione. 

In questo momento non c'è paragone, Icardi è meglio di Cutrone. Ma paragonati entrambi alla stessa età, non si può negare che a 20 anni, Cutrone è molto meglio di quando Icardi aveva 20 anni, e in prospettiva, ribadisco, se non si perde, Cutrone è destinato a diventare migliore del capitano dell'Inter.

 Cutrone è un attaccante completo, che ha un grande fiuto del gol, pressa e svaria, in questo è già meglio di Icardi, ma non ha ancora il fiuto del gol del bomber argentino dell'Inter. Non dimentichiamo che Cutrone è nato il 3 gennaio 1998 ed ha appena 20 anni. Icardi a 20 anni faticava nella Sampdoria.

Patrick Cutrone è un predestinato. Se continuerà cosi, è destinato ad una grande carriera e a diventare un top player di fama mondiale e a superare di gran lunga Mauro Icardi. 

 Già quest'anno Patrick Cutrone si può considerare un titolare del Milan. O meglio, un potenziale titolare. Quando Gattuso passerà all'attacco a 2, cosa che ci auguriamo, l'attacco titolare del Milan sarà André Silva e Patrick Cutrone. Cutrone attualmente ha più esperienza in Europa di Icardi e, a soli 20 anni, e già un potenziale titolare in un top club come il Milan. Più predestinato di così....