Il calciomercato invernale di riparazione è alle porte, tra gli obiettivi dell'Inter c'è il rinforzo a centrocampo per rinforzare la rosa di Luciano Spalletti. Tanti i nomi sul taccuino di Walter Sabatini e Piero Ausilio: da Javier Pastore a Arturo Vidal, fino ad arrivare al colpo di prospettiva presente in Serie A. Stiamo parlando di Nicolò Barella.

Forse uno dei primi nomi è Pastore, pupillo di Walter Sabatini. Il Flaco sarebbe contento di tornare in Italia e riabbracciare il suo mentore ai tempi del Palermo. L'Inter vorrebbe arrivare all'argentino, ma solo nel caso in cui il Paris Saint-Germain dovesse accettare uno scambio con Joao Mario. Nell'operazione rientrerebbe anche un conguaglio a favore dell'Inter, vista la differenza di età tra i due giocatori. 

Parlando di Arturo Vidal, invece, il discorso è più complicato. L'Inter dovrebbe convincere la forte società del Bayern Monaco per lasciar partire il cileno. L'ex Juventus, come l'argentino, vedrebbe di buon gradimento un trasferimento a Milano, anche perchè Luciano Spalletti, preferirebbe il cileno per la sua esperienza e forza fatica. Un po' come Nainggolan alla Roma. 

Infine c'è Barella, centrocampista di prospettiva che gioca nel Cagliari. Il giocatore piace molto al tecnico di Certaldo, che se non dovesse vedere l'arrivo di Vidal o Pastore, spingerebbe con decisione sul centrocampista rossoblu, che ha una valutazione di 20 milioni di euro. Da tenere d'occhio anche Torreira della Sampdoria e Verdi del Bologna.