E siamo quasi a Pasqua.
Tra una pausa nazionale, permettetemi di dire triste, e un tempo che non sa se farci fare grigliate a Pasquetta, oggi a Corverciano si vota per la Panchina d'Oro, per premiare il miglior allenatore della stagione scorsa e quella in corso.

Parto dicendo che io premio la meritocrazia, cosa non scontata dato che viviamo in un paese che merita tutt'altro.

Perché non votare Allegri:
Mister Allegri ha fatto grandi, grandissime cose a Torino e le sue panchine d'oro ne ha vinte. Quest'anno però il premio non lo darei al tecnico toscano semplicemente per il fatto che sono tre stagioni che fa 30 e non 31. Mister, vinca la Champions e l'anno prossimo il premio sarà suo.

Perché non votare Sarri:
Sarri più di Allegri ha fatto bene lo scorso anno e quello in corso. Ma nella mia graduatoria personale finisce fuori dal podio semplicemente per il fatto che il tecnico dei partenopei quest'anno ha deciso di uscire da tutte le competizioni per puntare lo scudetto. Il risultato? Per ora occupa la seconda posizione e la Juve che lotta su tre fronti è a +2.
Onorare sempre tutte le competizioni.

Perché votare Giampaolo:
Il tecnico Doriano semplicemente fa miracoli. Prima eredità il posto di Sarri ad Empoli e fa bene, poi passa ad una realtà dove ogni anno gli smantellano la squadra e lui lotta sempre per un posto in Europa League. Le sue squadre giocano bene a calcio e valorizza sempre al meglio i giocatori a sua disposizione.

Perché votare Gasperini:
Dai su, non è possibile non votare il Gasp. Prende un'Atalanta post Reja e Colantuono piena di giovani inesperti e pronti via gli vendono Baselli e Gagliardini.
Lui rischia il posto dopo i primi due mesi, ma poi aggiusta tutto. Trova gioco e risultati. Finisce la sua prima stagione con una qualifica in Europa League. Gli vendono Kessié e Conti in estate e lui non solo onora l'Europa League giocando bene, ma passa da primo il girone e si gioca un ottavo alla pari fino all'ultimo minuto con il Borussia dortmund. Ora l'Atalanta si ioca ancora un posto in Europa.

Perché dovrebbe vincere Inzaghi: 
Chiamato da Lotito in mancanza di un allenatore a basso costo, Inzaghi non solo ha dimostrato di essere un bravo tecnico, ma anche ottimo a gestire situazioni difficili all'interno dello spogliatoio. Unico ad essere ancora in corsa in Europa League a Roma, sfondo Lazio sta facendo un ottimo lavoro, tanto da attirare l'attenzione della Juve per un post Allegri. Legge bene le partite e riesce a trovare la mossa giusta quando serve.
Fantasia e grinta fanno di lui il candidato migliore per vincere il premio.


Ps: pure Ventura dovrebbe vincerlo: in fondo anche lui ha fatto un'impresa che alla federazione italiana non riusciva dal 1958.

Grazie

ILPARLAFUS