Allegri voto 2!!
Non meno di 3 giorni fa veniva lodato per il suo "vedere la partita" e saper cambiare le carte in tavola come e quando vuole. Oggi (ieri) non vede che A.Sandro non c'è proprio, impalpabile, il brasiliano è completamente assente, la squadra gioca praticamente in 10 già dal primo tempo, quando è ora di cambiare decide poi di togliere l'ottimo Asa per arretrare Sandro, scelta incondivisibile poiché è lo stesso Sandro a dare tutto il tempo a Carvajal di pennellare per la spettacolare rovesciata di CR7.
Tre giorni fa Allegri riprende la partita con il Milan spostando Douglas a sx ed inserendo Quadrado a dx col risultato di ottenere 2 gol in pochi minuti, inconcepibile la scelta di non replicare tale decisione per riprendere la partita, anche 1 solo gol avrebbe fatto la differenza per il ritorno.

Buffon voto 5,5
Il baluardo della difesa Juve sta invecchiando ed è inevitabile, l'indecisione che porta poi al secondo gol del Real e mette in confusione l'ottimo Chiellini ne è prova evidente; la sua presenza, invece di dare sicurezza al reparto, sorbisce l'effetto contrario facendo sbagliare anche gli altri che lo vedono stranamente indeciso. spettacolare il tuffo per cercare di recuperare l'errore ma non basta per portare a casa la sufficienza.

De Sciglio voto (6,5 -2 =) 4,5
-2: Suo è l'errore decisivo nei primi minuti, come un bimbo inesperto si fa ingolosire dal raddoppio su Marcelo lasciando cosi tutta la fascia libera ad un certo Isco (pupillo e sogno di Allegri). 6,5 per tutto il resto della partita, si propone con coraggio, riesce ad uscire da situazioni imbarazzanti palla al piede, buoni alcuni recuperi, non abbastanza per recuperare però l'errore iniziale.

Barzagli voto 3
Ci si aspettava da uno dei piu esperti ed affidabili difensori del mondo tutt'altra prestazione. Irriconoscibile!!

Chiellini voto (7 -1=) 6
7 L'unico che con onore e coraggio non si arrende mai, nemmeno dopo lo 0-3! Lui a dare la carica per cercare almeno di salvare l'onore! -1 mandato in confusione dal capitano sull'errore del secondo gol madridista doveva a quel punto buttarla fuori con piu forza.

Asamoah voto 7
Encomiabile! incredibile se dovesse andare via a zero. Forza, coraggio, corsa. Grave errore sostituirlo per arretrare l'assente Sandro.

Bentancur voto 7
Il ragazzo dimostra sicurezza e futuro dalla sua parte nonostante l'età, potrebbe diventare presto il Casemiro Bianconero. Solo grazie a lui il centrocampo Juve non tracolla del tutto, nonostante si giocasse di nuovo a due contro i mostri del  Real che già a Cardiff avevano dato lezione di manifesta superiorità. Non sua la colpa di scelte sbagliate di formazione.

Khedira voto 6
Insieme al giovane uruguagio cerca di tener botta ai 3 fenomeni real, dopo i fischi ingenerosi dello Stadium del match precedente poteva starci un calo psicologico, magari con piu sostegno nei giorni passati avrebbe avuto piu serenità per dare anche qualcosa in piu oggi (ieri).

Alex Sandro voto (1 +1=) 2
Voto 1 per l'inconsistenza totale come esterno alto, voto 1 per l'assenza totale dal campo durante tutta la partita, sia mentalmente che di voglia, oggetto estraneo nel campo, sua la libertà concessa a Carvajal per il secondo gol madridista. +1 per l'unico recupero fatto a fine partita, si sveglia decisamente troppo tardi!! Inconcepibile lasciarlo in campo in quelle condizioni mentali.

Douglas Costa voto 5,5
Da lui ci si aspetta decisamente di piu, soprattutto in certe partite! Sicuramente molto piu devastante ed incisivo come esterno sinistro, siamo sicuri avrebbe fatto tutt'altra partita se spostato a sx come con il milan al posto dell'assente Sandro.

Dybala voto (6,5 -1=) 5,5
Tecnica ne ha e lo dimostra, sente forse ancora troppo la pressione dei grandi match ma migliorerà nel tempo. Per diventare del livello dei mostri sacri del calcio deve fare però ancora tanta strada, magari nell'occasione del tiro ribattuto da Ramos nel primo tempo, il Messi di turno avrebbe fintato per mandare il difensore a vuoto e ritrovarsi cosi a tu per tu solo con il portiere, imparerà. Un paio di punizioni dal limite di cui poteva approfittare ma la tensione lo ha forse tradito un pochino. -1 per l'espulsione anche se non siamo convinti sia tutta colpa sua, sul secondo giallo sembra guardare solo il pallone e nell'atto involontario ci sta forse il fischio per fallo di punizione ma il giallo sembra davvero esagerato.

Higuain voto 5
Fermo per tutto il match, non rincorre, non ruba una sola palla in tutta la partita, gigioneggia troppo e dà sempre palla indietro senza avere un guizzo decisivo. Un attaccante che vuol fare la differenza gioca altro calcio. Sue le poche occasioni da gol che sciupa con poca convinzione, il tapin su punizione di Dybala doveva entrare a due passi dal portiere senza se e senza ma!

Mandzukic voto 5,5
Che sia entrato in campo se ne accorgono davvero in pochi.

Cuadrado voto 7
Entra ed in pochi minuti a disposizione si crea almeno due palle gol. La prima gli rimbalza sul tacco perdendo cosi sfortunatamente l'azione, ma se quel passaggio fosse stato un solo centimetro piu profondo si sarebbe ritrovato solo davanti al portiere; nella seconda, azione con doppio triangolo con Bentancur prima e Chiello poi, arriva troppo caotico e veloce su quella palla che finisce comunque a lato di poco. Un solo gol avrebbe cambiato la storia per il ritorno e forse la storia della Champions. Esplosivo !! davvero non riusciamo a capire come Allegri non lo abbia schierato a fine primo tempo quando era evidente la giornata totalmente no per Sandro!

Matuidi voto 6
Forse sarebbe servito molto di piu ad inizio gara, che sarebbe dovuta cominciare senza dubbio con un centrocampo a 3 (vedi lezione di Cardiff), per finire poi con un centrocampo a due all'ingresso dell'esplosivo Cuadrado nel finale, ma la colpa di questo non è sicuramente attribuibile al giocatore.

Stadium voto 7
Applausi timidi all'uscita di Khedira, ma almeno ci hanno provato a ridare un po' di fiducia ad uno dei piu esperti centrocampisti bianconeri dopo i fischi davvero ingenerosi dei giorni passati, applausi meritatissimi a CR7 condivisi da tutto il mondo forse, applausi alla squadra nonostante il risultato, raro ma giusto!