ATALANTA: per me si merita un bell'8, spendendo poco è riuscita ad avere un ottimo piazzamento che le consentirà di gareggiare in Europa League ,senza dimenticare che con 3 cessioni riuscirà a incassare 80 milioni.

BOLOGNA: 6 riconferma il punteggio dello scorso anno, annata nella norma senza particolari sorprese.

CAGLIARI: 7 dopo la promozione in Serie A, grazie ad acquisti mirati e al bomber Borriello riesce ad arrivare a ridosso delle prime dieci.

CHIEVO: 5,5 dopo una buona partenza si perde e non riesce mai a dare l'impressione di essere una squadra unita, infatti peggiora il suo piazzamento di 5 posizioni.

CROTONE: 7 il girone d'andata è stato un disastro complici acquisti non all'altezza, ma nelle ultime giornate Nicola è riuscito a fare un vero miracolo.

EMPOLI: 4,5 dopo un buon girone d'andata, si posa sugli allori e questo causa la sua rovina, retrocede all'ultima giornata quando alla 30esima aveva ancora ampio margine d'errore.

FIORENTINA: 5 termina ottava, c'è sempre quell'amaro in bocca perché si sa di essere vicino alle big ma non si riesce mai a fare il passo decisivo per raggiungerle.

GENOA: 4 dopo un fantastico girone d'andata, Preziosi decide di smantellare la squadra, da gennaio in poi è un disastro infatti termina a più 4 dalla zona retrocessione.

INTER: 3 doveva essere l'anno del rilancio ma nonostante un mercato da 150 milioni termina al settimo posto. Il cambio di quattro allenatori sicuramente non ha aiutato, sono fiducioso che l'anno prossimo possa fare meglio.

JUVENTUS: 7,5 vince il campionato per la sesta volta di fila, ma il vero obbiettivo era un altro. 

LAZIO: 7 riesce a brillare nonostante un mercato abbastanza economico,l unico rimpianto della stagione è la finale della coppa italia.

MILAN: 7- dopo un mercato a costo 0,Montella fa un miracolo e riesce a portare a casa un trofeo dopo anni di astinenza,il voto potrebbe aumentare se si qualificasse in EL

NAPOLI: 5+ chiude in terza posizione nonostante abbia speso 130 milioni sul mercato. Esprime un gioco fantastico, ma non soddisfa le aspettative perché quando gioca su due fronti perde di vista il campionato. Il voto potrebbe aumentare se si qualificasse in Champions League.

PALERMO: 3 anche quest'anno a farla da padrone è il caos tra cambi di allenatori e un mercato da Serie B. La retrocessione era scontata.

PESCARA: 3 squadra che non è stata costruita per la Serie A. Errati gli acquisti di Cubas e Kastanos. Credo che questa squadra non sarebbe riuscita a terminare terza in Serie B.

ROMA: 7+ termina secondo posto grazie all'accoppiata Salah-Dzeko che la trascina e con la speranza di riuscire a fare bella figura in Champions League.

SAMPDORIA: 6,5 è una piacevole sorpresa, riesce ad affiancare all'esperienza di Muriel e Quagliarella l'emergente Schick e questa combinazione porta un decimo posto inatteso.

SASSUOLO: 6+ delude le aspettative, paga l'esperienza in Europa League e l'assenza del suo uomo migliore, ma alla fine riesce a chiudere in dodicesima posizione.

TORINO: 6,5 grazie ai gol del suo bomber Belotti riesce ad arrivare in nona posizione, nonostante nel mercato estivo siano partiti alcuni dei pezzi più pregiati.

UDINESE: 6 stagione senza infamia e senza lode.