Quali sono le migliori squadre di questa sessione di mercato? Quali sono le squadre che hanno operato meglio?

TOP

JUVENTUS VOTO 7,5: La Juventus non ha fatto un mercato umorale. Nessun nome da capogiro. La società ha sfoltito la rosa e ha fatto degli innesti importanti in fase offensiva. La panchina si è allungata e adesso Allegri ha delle difficoltà pazzesche, poichè potenzialmente ha 8 titolari per 4 posti. In fase difensiva, specie sulla fascia destra, si poteva fare di più. Howedes è un ottimo acquisto, ma ci si aspettava la cessione di Lichtsteiner e un acquisto importante.

ROMA VOTO 6,5: La Roma ha venduto Salah e alcuni giocatori importanti. È riuscita a trattenere Naingollan e ha acquistato tanti giovani. Secondo il mio parere, Monchi ha preso tanti giovani di prospettiva. Bisognerà capire se saranno poi dei crack ed esploderanno.

MILAN VOTO 7,5: Squadra migliorata in difesa e a centrocampo. Davanti lascia molto a desiderare. Bacca era superiore a Kalinic e Silva. Se con questo mercato non si arriva in Champions League, sarà fallimento.

INTER VOTO 6,5: L'Inter non ha operato benissimo, ma quest'anno ha un allenatore capace e in grado di raggiungere l'obbiettivo qualificazione Champions. Li vedo molto più quotati rispetto al Milan! Davanti sono molto bravi, ma dietro hanno dei giocatori con grosse lacune!

NAPOLI VOTO 7: Il Napoli ha fatto degli sforzi per trattenere i migliori. E queste sono forse le operazioni migliori fatte dalla dirigenza. Non capisco sinceramente, l'ostinazione della dirigenza a non migliorare il reparto arretrato. Albiol e Koulibaly fanno tantissimi errori difensivi.

CAGLIARI VOTO 7: Il Cagliari ha fatto l'acquisto più oneroso della sua storia, ovvero Pavoletti. Il Cagliari quest'anno potrebbe sorprendere. Brava la dirigenza!

FLOP

FIORENTINA VOTO 4,5: Troppe cessioni importanti. Ma d'altronde i Della Valle hanno intenzione di cedere la società. Vendendo i migliori si sono assicurati un po' di milioni per la pensione e hanno abbassato il valore della società, rendendola così maggiormente appetibile ad eventuali imprenditori. Quest'anno rischia grosso.

UDINESE VOTO 4: L'Udinese al posto di investire, ha risparmiato. Lo stadio nuovo di zecca, ma nessun acquisto eccellente. Pucciarelli è più sterile di un 70enne. Business model da rivedere per caso?

Vi lascio il mio approfondimento video sotto, se vi piace, mi raccomando, iscrivetevi al canale Youtube! Vi aspetto.