Juventus e Lazio, aprono questa interessante giornata di campionato. I bianconeri, scendono in campo con il 4 3 3, Barzagli  recupera in difesa, Asamoh prende il posto di Alex Sandro in mezzo al campo torna Khedira. Dybala si accomoda in panchina.

Primo tempo molto equilibrato anche se le azioni più pericolose sono della Juventus è da un' azione di questa, la squadra di casa passa in vantaggio con Dauglas Costa. Tutto nasce da Khedira,  che riceve un cross basso è tira in porta, Strakosha respinge così il brasiliano, si trova la palla sui piedi è segna.

Higuain al minuto 37, sfiora il raddoppio approfittando  di un retropassaggio sbagliato verso Strakosha, ma la palla si infrange sulla traversa. La Lazio si rende pericolosa solo quanto mancano pochi minuti alla fine del primo tempo con Luis Alberto, ma Chiellini salva di testa.

Dopo questa azione, si chiude un primo tempo abbastanza equilibrato

All' alba del secondo tempo, la Lazio pareggia con Immobile. Da un inbucata del solito Luis Alberto, si ritrova a tu per tu con Buffon è non sbaglia. Risponde subito la Juve  con Higuain, che sembra spiazzare Strakosha, ma quest'ultimo respinge con i piedi.

Al minuto 53 la frittata è fatta. Rigore per la Lazio è doppietta del solito Immobile. 

I biancoceleste,  si rendono pericolosi in altre due occasioni, entrambe con Milinkovic. 

Il protagonista degli ultimi minuti di partita è stato Dybala. Prima colpisce il palo è  poi sbaglia il secondo rigore consecutivo, fischiato per un intervento falloso di Patric.

La Juventus  in otto minuti ha buttato via una partita. Troppi cali di concentrazione specialmente all' alba del secondo tempo.