Handanovic, D'Ambrosio, Miranda, Skriniar, Nagatomo, ovvero il muro dell'Inter. Insuperabile.

Un Napoli che forse ha pagato verso la metà del secondo tempo la fatica di Manchester. Un Napoli che nel primo tempo ha dominato in modo impressionate, sprecando, con le solite triangolazioni, l'immancabile dai e vai. Pressa in modo continuo, senza dare fiato agli avversari che più di una volta, forse anche con imbarazzo, non riescono a gestire il pallone. Infatti l'Inter ha evidentemente faticato e non poco a costruire delle azioni offensive. Qualcosa si vedrà per qualche minuto nel primo tempo e per una buona metà del secondo tempo quando il Napoli smetterà di pressare e di essere meno brillante.

Inter squadra solida, tosta, fisica, cinica, da scudetto. Dopo la vittoria di carattere con il Milan e questo pareggio a Napoli, vi sono tutti i segnali. Doveva arrivare l'Inter per fermare la corazzata partenopea. Ma questa Inter senza Icardi fatica a segnare. Icardi annullato dalla difesa del Napoli e questo è un problema importante per i neroazzurri.
L'Inter da questo momento è ufficialmente in corsa per lo scudetto, Napoli e Juve hanno ancora qualcosa in più, ma se l'Inter riesce a colmare qualche vuoto con il calciomercato invernale e a non dipendere solo da Icardi per la via del gol, chi la fermerà più? Il vento, anche quello della buona sorte è dalla parte dell'Inter. Non sprechiamolo.