Massimo Oddo ha deciso di rinforzare la sua Udinese attingendo dal Pescara e prelevando dal club abruzzese due elementi.

L'Udinese preleva dal Pescara due conoscenza di mister Massimo Oddo. L'ex calciatore del Milan ed ex tecnico del Pescara ed attuale coach dei friuliani si porta con sé Francesco Zampano e Mamadou Coulibaly, che sono già stati allenati da Massimo Oddo quando guidava il Pescara. Mamadou Coulibaly fu proprio scelto da Oddo.
Il calciatore senegalese, di ruolo centrocampista classe 1999 sostenne un provino con il Pescara Calcio. Non aveva esperienze in altri club ed era venuto in Italia con il sogno di diventare un calciatore. Fece un provino anche con il Sassuolo tra gli altri ma fu scartato. Oddo, dopo averlo tenuto per un pò in prova e dopo avergli fatto questo provino, lo fece tesserare dal Pescara Calcio, e occupò uno slot da extracomunitario. Oddo, quindi lo ha scoperto e lo ha fatto stare in prima squadra e in Serie A con il Pescara. Con Zeman ha continuato il suo processo di crescita ed ha esordito in A con il tecnico boemo sempre con il Pescara calcio. Mamadou Coulibaly era già di proprietà dell'Udinese, che lo prelevo' a inizio anno dal Pescara e ha deciso di lasciarlo in prestito al delfino. Sarebbe arrivato lo stesso all'Udinese a fine anno, ma anticipa così, di 6 mesi, il suo sbarco in Friuli. È stato vicino all'Inter prima che venisse venduto all'Udinese per circa 4 milioni di euro. Rifiutò l'Inter perché il club nerazzurro voleva aggregarlo alla primavera, ma Coulibaly avrebbe voluto stare in prima squadra e così ha scelto i friuliani. 

Francesco Zampano è un terzino destro che può giocare anche come terzino sinistro e può dilettarsi anche come esterno di centrocampo su tutte e due le fasce. È un classe 1993.
In questa operazione che porta Zampano e Coulibaly alla corte di Massimo Oddo in quel di Udine, fa il percorso inverso e si trasferisce al Pescara Svante Ulf Ingel Ingelsson, centrocampista svedese classe 1998 che con l'Udinese non trova spazio. Svante Ingelsson si trasferisce a Pescara con l'obbiettivo di trovare più minutaggio. Con l'Udinese in Serie A 2 presenze condite anche da 1 gol.

A Pescara arriva anche il giovane argentino classe 1998 Cernaz, di ruolo attaccante, che arriva dal River Plate a titolo definitivo con il 40% sulla futura rivendita che spetterà al club argentino. Si spera che non faccia come Caraglio e Cubas, due attaccanti argentini che sono stati nel Pescara senza lasciare traccia.