Il calciomercato è totalmente impazzito nelle ultime sessioni. Le cifre stanno aumentando esponenzialmente e costruire una grande squadra è diventato molto più difficile. C'è però ancora la possibilità di ingaggiare campioni senza sborsare cifre enormi. Da febbraio infatti diversi giocatori potranno firmare per una nuova squadra e molti di questi potrebbero far comodo a molti club.

Su tutti Alexis Sanchez, che ha ormai fatto capire che non rinnoverà con l'Arsenal, ma fin'ora le voci che lo legavano al Manchester City non si sono concretizzate.Sempre in casa gunners Ozil va in scadenza a giugno e fa gola a molte società. In Inghilterra ci sono anche Fernandinho, Shaw e Blind, che potrebbero essere molto utili a diverse squadre italiane . Attenzione anche ai due giovani tedeschi Goretzka e Can, due prospetti sicuri, con il secondo che è obiettivo dichiarato della Juventus.

In italia Badelj e De Vrij non dovrebbero rinnovare, infatti per loro si sono già mossi rispettivamente Milan e Liverpool. Da non dimenticare anche due fuoriclasse un pò avanti con gli anni, ma che possono dire ancora la loro, come Ribery e Robben. Infine uno dei portieri più interessanti del panorama europeo: Kepa Arrizabalaga, portiere dell'Athletic Bilbao, classe 1994. Giocatore inseguito dal Real Madrid dopo il rinnovo di Donnarumma con il Milan.

Già a gennaio molti di questi calciatori saranno tentati da numerose offerte, ma starà ai club decidere se lasciarli partire.