Un buon giovedì dalla Redazione ai nostri carissimi blogger e ai lettori che ci seguono.

Domenica 29 ottobre alle ore 24,00 si è chiusa ufficialmente per la prima volta la nuova classifica settimanale (potete consultarla direttamente qui) che, come già dettagliatamente spiegato, premia ancora di più i contributi di qualità avendo adottato un nuovo algoritmo che prende in considerazione più dati: se vi fossero sfuggite, QUI trovate tutte le info necessarie

Dopo due settimane, abbiamo un nuovo vincitore: lo juventino 44gattidernesto! Il blogger bianconero ha tallonato Marco Barone (arrivato secondo) per quasi tre settimane e alla chiusura della classifica, anche se di pochissimo, è risultato essere lui il vincitore con un punteggio di 31.96 contro il 30.99 dell'interista Barone.
Il primo posto è dovuto essenzialmente al voto redazionale (e quindi alla qualità dei pezzi) che, come potete notare dai dati, è più alto rispetto a quello dell'utente in seconda posizione. Complimenti dunque a 44gattidernesto, distintosi per la buona qualità dei contributi, per le tante letture ottenute (ben 5563) e anche per i commenti che gli altri blogger gli hanno inviato (15). 

Una dovuta menzione è per Marco Barone, che, sebbene al secondo posto, in questa settimana ha affinato il suo stile così da ottenere voti ancora più alti, inoltre la scelta degli argomenti è sempre varia, mai ripetitiva nonostante l'elevato numero di articoli e offre ottimi spunti di riflessione: un sentito grazie a Marco per il suo impegno! Terzo posto per BarSport2000, il blogger milanista è con noi solo dalla scorsa settimana, ma si è subito imposto scrivendo ottimi pezzi (7.32 la sua media) e stimolando tantissimo la discussione tra i componenti della community: ben 32 commenti per lui!
Come potete osservare guardando la classifica, la differenza del punteggio tra i tre sul podio è davvero minima: applausi per tutti!
Si distanzia al 4° posto Herr Doktor con 25.15 punti; per lui un solo articolo questa settimana, ma che ha raccolto, pensate, ben 2139 letture e con un bel 7 e mezzo e 14 commenti si prende pertanto la quarta posizione.
Da segnalare poi l'impegno di Luigi Lencioni. Il blogger juventino ci scrive davvero tanto e spesso i suoi contributi sono originali ed eclettici (complimenti per la scelta dei temi) ma talvolta è penalizzato dalla poca attenzione rivolta all'uso della punteggiatura: caro Luigi, ti ricordiamo di usare gli spazi, le virgole e le maiuscole... inoltre pezzi troppo brevi rischiano di non essere pubblicati.
Poi abbiamo L'Ammiraglio Byrd, che con nostra gioia è tornato a scrivere con regolarità dopo qualche settimana di silenzio; il rossonero Shevambro8, che ottiene ogni qualvolta buoni voti con i suoi irresistibili pezzi scritti 'di pancia' da vero, storico tifoso del Diavolo quale è. Una citazione anche per un blogger che senza volerlo aveva cancellato il suo account e ora si è nuovamente iscritto con un nuovo nick: Emperor Of VXL, alias Ludovico Lombardo, bentornato! Mentre un caldo benvenuto va ai nuovi iscritti: il milanista Lukedalma e lo juventino Fabio Labella, entrambi hanno già scritto il loro primo articolo: buttatevi, per scalare le classifiche con il nuovo algoritmo non servono molti pezzi, per cui coraggio, vi stiamo aspettando!

RISULTATI SINGOLE CLASSIFICHE

Per la classifica che tiene in considerazione il Voto della Redazione, ben 5 blogger hanno ottenuto l'8 e mezzo: OpinioneRossonera..., Alessandro Duca, Matteo Vento, SilvioCDC e noris; seguono 8 blogger tra l'8.25 e l'otto pieno e 32 blogger (sono veramente tantissimi) che vanno dal 7.75 (nello specifico Roberto Cannucciari) fino al 7, ciò a conferma di quanto sia salita la qualità dei contributi che ci mandate, confrontando infatti i dati delle passate settimane, ciò che più ci ha  colpito è stato proprio l'innalzarsi globale dei voti: bravissimi davvero!

Per la classifica degli Autori più letti, Marco Barone  sovrasta tutti dall'alto con le sue 7082 letture, al secondo posto 44gattidernesto con 5563 e terzo posto per Luigi Lencioni con 4694.

La classifica degli Autori più commentati vede invece al primo posto BarSport2000 con addirittura 32 commenti: solo l'articolo Il club degli odiosi ne ha ottenuti 10; complimenti BarSport2000!!
Ottimo risultato anche per l'Ammiraglio, al secondo posto con 20 commenti; chiude il vincitore assoluto della settimana, 44gattidernesto, con 15.

Infine la classifica che dà conto del numero degli articoli che hanno ricevuto almeno una visita o un commento nella settimana presa in considerazione (23-29 ottobre). Sbaraglia tutti ancora lui: Marco Barone con la bellezza di 70 articoli, secondo posto per Luigi Lencioni con 58 contributi e terzo posto per 44gattidernesto con 18.

Grazie a tutti e complimenti vivissimi!!

PICCOLO SPAZIO COMUNICAZIONI

E dulcis in fundo... siamo finalmente lieti di annunciarvi che ci siamo: il bando tanto atteso, che come vi avevamo anticipato e promesso premierà ogni settimana il blogger con il punteggio totale più alto, sta per partire!

Per 8 settimane consecutive, dal prossimo lunedì 6 novembre a domenica 31 dicembre 2017, il blogger vincitore della classifica generale si aggiudicherà un premio consistente in un ticket compliments del valore di  50,00 euro!

Per tutti i dettagli e le info necessarie vi preghiamo di consultare direttamente il bando a premi “Vivo per lei” , se successivamente qualcosa non vi fosse ancora chiaro, scriveteci pure liberamente.

IMPORTANTE PRECISAZIONE: dall'inizio del bando fino a domenica 31 dicembre 2017, saranno presi in considerazione SOLO gli articoli scritti a partire da lunedì 6 novembre, questo per non svantaggiare gli utenti che non hanno mai scritto prima di tale data, cosicché tutti i blogger  abbiano la possibilità di partire 'alla pari'.
Per partecipare, ai nostri blogger non è richiesto altro che continuare a scrivere i loro contributi (magari ponendo ancora più attenzione a forma e punteggiatura al fine di ottenere un voto più alto), mentre i nostri lettori dovranno semplicemente iscriversi alla community e buttarsi nella stesura del loro primo articolo!

Elettrizzati ed entusiasti per questa nuova iniziativa che siamo certi apprezzerete, vi salutiamo e vi  auguriamo un buon fine settimana.