La gratitudine per i campioni del Mondo 2006 sarà eterna, ma adesso basta.
Per troppi anni la meritocrazia in Nazionale è stata abolita a favore di cricche ed amicizie più o meno interessate.
Dopo la vergogna della Svezia alcuni hanno avuto la decenza di farsi da parte. Ma per troppi anni sono stati li oltre i loro meriti. Vedasi De Rossi, Barzagli, Buffon etc. Detesto Raiola ma Balotelli non può essere un reietto. Vorrei ricordare i magnifici gesti di De Rossi con espulsioni annesse. Persino nel 2006.
Solo a Balotelli non viene perdonato nulla.
Ma il fallimento in Brasile è stata tutta colpa sua? Ottima scelta mediatica per coprire le pessime prove di tutti in quel Mondiale in primis Buffon, Chiellini. Quindi tabula rasa. Insigne poi magari inizi a segnare in partite di un certo livello non solo con il Benevento. Jorginho tenuto ai margini fino al ciglio del precipizio.
I giovani centrocampisti dell'Under messi da parte per chi? Per giocatori che non sono alla frutta ma all'ammazza caffé. Persino per un amichevole non riusciamo a staccarci da Buffon. Gigi è una leggenda ma adesso basta.
Questo esula da una prestazione singola. Il suo condizionamento è come un'ombra lunga che mette in ombra il nuovo corso. È ora di farsi da parte. Quindi lui ed il resto della cricca si facciano da parte. Peggio di così non può andare.