Tutte le attenzioni sono focalizzate sulla partita della settimana, Juventus-Napoli. Comprensibile soprattutto per tutti quelli che non vedono l'ora di chiudere la partita scudetto.
Ma questo turno di campionato pone in scena partite importanti, forse anche più di Juventus-Napoli, per il futuro di tante società.

Ad esempio vi è quella che fino a qualche mese fa poteva sembrare una partita dall'esito scontato, ora è diventata invece una sfida diretta per non retrocedere, Udinese-Crotone. Con l'Udinese che spera di fermare a 10 le sue sconfitte consecutive, sarebbe ultima guardando la classifica del girone di ritorno.

C'è una sfida importante per il piazzamento Champions e per la salvezza, Chievo contro l'Inter, il cui esito non è per nulla scontato, visto che questa Inter in questa stagione ha una affidabilità ai minimi termini. Scontro per la salvezza e piazzamento Champions anche per la Roma che gioca in casa della Spal, partita ostica, con la Roma che deve stare attenta a non perdere quell'entusiasmo ritrovato con la vittoria storica contro il Barcellona e non deve distrarsi, anche se la sfida con il forte Liverpool è alle porte.

La Lazio giocherà contro la Samp, anche questa una sfida tosta, chi per un piazzamento in Champions chi per l'Europa League. Il Milan giocherà contro il Benevento che si prepara a salutare la Serie A, mentre ci sarà il derby dei colori tra il Cagliari ed il Bologna, con un Cagliari in cerca dei pochi punti che li separano dalla zona salvezza,a seguire Sassuolo contro Fiorentina, con i viola in corsa per l'Europa League, che meritano sicuramente per quello che stanno facendo vedere in questa seconda parte della stagione e l'Atalanta invece si scontrerà contro il Torino che ha deluso le aspettative rispetto ad inizio stagione ed infine il Genoa che cercherà di condannare alla Serie B il Verona.

Insomma, un turno di campionato importante e dove non c'è solo Juventus-Napoli...