Ragazzi, signori, adesso basta! Si parla ancora e ancora di una Juve che lotta in Champions ogni anno, e ogni anno vediamo le stesse cose. Basta sventolare quelle due finali, anzi io di una non parlerei affatto, cioè quella dello scorso anno contro il Real Madrid, visto che ci hanno distrutti dopo il 2-1. Ma a me quello che dà fastidio è il crederci ogni anno. Ma credere in che cosa? In un colpo di fortuna che ci porti a vincere la competizione? Ma non scherziamo... Mettiamoci in testa che fin quando la Juve non avrà dei nomi altisonanti nella rosa non andremo da nessuna parte... Non ditemi che mancavano Dybala, Cuadrado, Matuidi, perché anche con loro non andremo da nessuna parte. A questa squadra manca la mentalità vincente in Europa. Ma avete visto come ha giocato il Tottenham sotto di due reti? Ma si possono battere dei rigori come ha battuto Higuain al 45'? Ma di cosa stiamo parlando ancora? La nostra squadra non è da Champions, quando incontriamo quelle tre squadre sbraghiamo (Real, Barcellona, Bayern Monaco). Pensate se incontrassimo il PSG o il Real in questo stato, usciremmo dal campo con un passivo incredibile...

Tempo fa sono stato attaccato di non essere un tifoso e addirittura di cambiare squadra, perché ho detto quello che pensavo e che ad oggi vediamo in campo, cioè che se non cacciamo fuori i soldi non vinceremo un tubo in Champions. I piazzamenti a me non interessano più, tanto arrivare ai quarti o in semifinale a noi tifosi non cambia nulla, visto che quei soldi vanno nelle casse della società e non nelle nostre. A noi resta ogni anno il cerino in mano e la caduta di speranze che ogni estate ci montiamo quando si fa la campagna acquisti, anche se arriva un giocatore buono e teniamo gli scarti in rosa. Basta con il fatto che in rosa giocatori come Sturaro, Asamoah, Rugani servono; a noi serve gente forte, non riserve che non giocherebbero mai in un top club. Ho visto il Real tenere fuori Bale, il PSG tenere fuori Di Maria, e noi se ci giriamo verso la panchina abbiamo quei tre, che oltre a noi non conosce nessuno a livello europeo. Ma pensate davvero che con questa gente si possa vincere in Europa? Agnelli è diventato addirittura un intoccabile per molti tifosi, perché vince in Italia, ma la Juve vinceva anche quando c'erano Gianni e Umberto, quindi da una vita, anzi quei due hanno vinto anche in Europa. Erano altri tempi, ma vincevano sempre contro squadre come Real e Barcellona, sempre contro i campioni, Butragueno, Cruijff ecc.

Quindi non troviamo alibi adesso. La Juve ha un fatturato di 400 milioni o giù di li? Eppure vedo sempre gli stessi acquisti. Compriamo uno da 90, e poi? Compriamo Pjanic e vendiamo Vidal, compriamo Khedira e cediamo Pogba: come fai a vincere se prendi un campione e ne cedi un altro? Fin quando non saremo ai livelli d'incassi di Real Madrid & co. non parliamo, per favore, di vincere la Champions.