Nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci di un forte interesse del Milan per Dani Ceballos, Ceballos attualmente gioca nel Real Madrid. Dopo aver giocato un'europeo Under-21 di altissimo livello con la sua Spagna ( dove è stato premiato miglior giocatore ) Dani è arrivato al Real ma finora ha trovato troppo poco spazio. Il Milan per Ceballos sarebbe una grande opportunità che gli permetterebbe di mettere minuti nelle gambe e sopratutto permetterebbe al giovane talento spagnolo di farsi le ossa in Europa giocando l'Europa League. 

Ceballos nell'attuale 3-5-2 sarebbe la mezzala perfetta nel gioco di Montella, infatti Dani è un tuttocampista la forza principale di Ceballos è la capacità di giocare il pallone in qualunque zona del campo e in qualunque momento del match. Ma l'ex giocatore del Betis è un'esempio del caos ordinato, il giocatore del Real rischia sempre cercando i dribbling più impossibili (3.12 dribbling provati ogni 90' minuti) ma la sua capacità di protezione della palla gliene fanno sbagliare pochissimi ma sopratutto il suo più grande punto di forza é il controllo e la conduzione della palla che gli fanno creare tantissimi triangoli a partita ( 2.5 a partita) ma Dani sa anche creare superiorità numerica nelle zone più pericolose del campo. Ma l'inserimento del numero 10 spagnolo nel gioco di Montella creerebbe ancora più caos nel gioco anonimo dei rossoneri. Per il Milan Ceballos sarebbe un acquisto galactico. 

Questa situazione mi riporta a un'anno fa quando il Milan prese in prestito dall'Everton: Gerard Deulofeu. Lo spagnolo in 6 mesi diventò fondamentale per il Milan dell'anno scorso, ma a Giugno il Barcellona se lo riprese. Quindi con Ceballos evitiamo un Deuolofeu-Bis.