Neymar da Silva Santos Júnior noto come Neymar o Neymar Jr. sta accendendo il calciomercato estivo 2017 visto che la sua permanenza al Barcelona sembra sempre meno sicura, visto che il PSG sta portando avanti un vero e proprio estenuante corteggiamento al brasiliano, portando addirittura l'offerta a 30 milioni di euro l'anno, più, udite bene, 40 milioni di euro solo per la firma del contratto, cose da pazzi o da ossessionati per un giocatore.
Il presidente Nasser Ghanim Al-Khelaïfi è disposto a tutto per far sì che quel fenomeno brasiliano vesta la maglia del suo club.
I 220 milioni di euro della clausola rescissoria del giocatore del Barcelona sono l'ultimo problema visto che non c'è stato nessun momento di esitazione a fare l'offerta totale della cifra, così da mettere subito a tacere il club blaugrana, così da ascoltare solo ed esclusivamente le richieste di Neymar, che tentenna; forse per i soldi volerebbe senza esitazioni sotto la torre Eiffel, ma i suoi crucci sono un paio.
Il primo è che il campionato francese non sarebbe uno stimolo, visto che il PSG negli ultimi anni è cresciuto a dismisura e in alcuni anni non ha avuto nessuna concorrente allo scudetto francese, se non fosse per il Monaco Fc adesso parleremo di un campionato ad una squadra; il secondo sarebbe la rincorsa alla Champions, visto che il PSG ogni anno stravolge la squadra, portando campioni e vendendone altri, un riciclo che alla fine non porta mai a niente, visto che la Champions resta un miraggio per la squadra parigina.
La squadra parigina non ha mai vinto una Champions, forse l'arrivo di Neymar potrebbe coronare il sogno e portare il presidente ad essere il primo ad entrare nella storia del club parigino, entrando negli almanacchi.

Ma questo spostamento di Neymar, qualora accettasse la faraonica offerta, scatenerebbe un giro di attaccanti.
Il Barcelona non nasconde il suo apprezzamento nei confronti di Paulo Dybala, che la Juventus continua a dichiarare incedibile, visto che non mette nessuna clausola sull'argentino, strategia che porterebbe il club bianconero a rifiutare offerte oltre i 100 milioni, visto che per meno 150 (pensiero mio) la squadra bianconera non se la sente di cedere la "Joya".
Ma la Juventus ha già la mossa per sostituire il fantasista argentino. Da come si apprende da alcuni anni, la Juventus è sempre stata vigile su Thomas Müller attaccante del Bayern Monaco, valutato non meno di 70 milioni di euro, che i bianconeri sarebbero disposti a spendere volentieri per un attaccante che sarebbe perfetto nella formazione bianconera accanto al "Pipita" Higuain.

A proposito di Higuain, la Juventus avrebbe rifiutato 100 milioni del Chelsea, che si è sentito rispondere "Higuain non e' sul mercato, ma qualora lo fosse, non basterebbe il doppio dell'offerta". La Juventus non è più una succursale delle grandi, visto che ora insidia i top club e i loro gioielli.
Ma il Bayern Monaco chi prenderebbe se Muller partisse? Come al solito ci si butta su un attaccante della Bundesliga e soprattutto dal supermarket Borussia Dortmund, che ogni paio di anni si vede sfilare un gicatore dai bavaresi, il nome caldo è quello di Ousmane Dembélé, per l'attaccante francese il Borussia Dortmund vuole non meno di 90 milioni di Euro, cifra che però non potrebbe essere soltanto il ricavo della cessione di Muller visto che si dovrebbero aggiungere altri 20 milioni o da un'altra cessione o dalle tasche del club.

​Neymar è pronto a scaldare l'estate delle Big.