Due scenari per un risultato finale probabilmente identico, questo potrebbe accadere a Napoli sia in caso di Scudetto, sia che i partenopei arrivino secondi. Lo scenario del mercato non è mai insolito, le notizie viaggiano sempre in parallelo con il calcio giocato, ma cosa potrebbe accadere in questi casi lo andremo ad analizzare partendo dal Presidente ADL.

Caso 1: SCUDETTO
ADL raggiunto il suo obiettivo, cioè quello di regalare ai tifosi LO SCUDETTO, si troverebbe davanti anche ad una miniera d'oro.
Con la storia che insegna: squadra vincente, valore raddoppiato se no triplicato e quindi quale momento migliore per un presidente di monetizzare in plusvalenze?
Cosa accadrebbe nello spogliatoio? Sappiamo che c'è un patto tra i calciatori azzurri che già l'anno scorso avevano la valigia pronta, rimanere per lo scudetto e poi rompere le righe.
Potrebbe accadere questo: 
Giuntoli CONFERMATO
SARRI via per Top Club rimanendo così il mister dello scudetto uscendone un vincente tipo Special One con l'INTER.

Portieri
REINA, il carismatico portiere ha già firmato con il Milan
SEPE, il fatto di essere eterno secondo anche con l'arrivo di un Big potrebbe far cambiare aria al napoletano.
RAFAEL, SCADENZA CONTRATTO

DIFESA
ALBIOL, anticiperebbe il suo rientro in Spagna
Koulibaly, sarà al centro del mercato estivo Europeo potrebbero sborsare cifre record per lui
TONELLI via; CHIRICHES via; MAKSIMOVIC via; MAGGIO via; Ghoulam via; Hhisay dipende dalle offerte ma potrebbe rimanere ancora un anno; MARIO RUI CONFERMATO.

CENTROCAMPISTI
HAMSIK CONFERMATO; ALLAN CONFERMATO; ROG: prestito? ZILINSKY CONFERMATO; MACHACH ?
DYAWARA CEDUTO; JORGINHO CEDUTO; MERTENS CEDUTO; MILIK CEDUTO; INSEGNE CONFERMATO; CALLEJON CONFERMATO

Uscirebbero tutti da vincenti rimanendo nella storia del club. Anche nel caso di secondo posto accadrebbe la stessa cosa, il gruppo e il mister non sarebbero più gli stessi, soprattutto nelle motivazioni. Ecco perché quindi i due scenari potrebbero condurre ad una uguale politica del club.

Vedremo in estate...
Ora pensiamo alla prima ipotesi: Napoli Vinci!