La domanda che tutti si pongono in questa fase di calciomercato è tanto semplice quanto difficile: come si può migliorare il Napoli? Quali sono i giocatori giusti?
Tutto parte dalla volontà  di investire e quindi spendere dei soldi; gli obiettivi ormai sono tutti svaniti, resta l'Europa minore e il sogno chiamato campionato. 
Il lavoro va fatto sulla qualità  dei giocatori e non sulla quantità, i giocatori che fanno la differenza costano. Alcuni di quelli in rosa attualmente sono spremuti e faticano? Soprattutto o caricatori necessitano di ricambi. Necessario per provare a contrastare la Juve un turnover anche minimo di qualità però. 
Non servono 35 giocatori normali meglio 25 Che fanno la differenza. Per il centrocampo il Ninja Naingoolan farebbe proprio al caso dei partenopei.
Qualità e quantità, instancabile grintoso adatto ad ogni ruolo. Al posto di Allan o di Hamsik non sfigurerebbe.

Aumenterebbe la qualità dando forza fresca e quella dinamicità necessaria. Costa tanto vero, il carattere non è  dei migliori, ma sarebbe un segnale notevole per la concorrenza, una vera e propria arma in più. 
Rispetto massimo per Cicitetti o Poligamo, ma serve altro, la rosa è numericamente troppo grande e qualitativamente scarsa.

Giocatori come il Ninja aiuterebbero sicuramente a giocarsi il campionato, alle chiacchiera devono seguire i fatti, con soldi e giocatori forti e pronti.
Con le seconde linee su vincono le battaglie, il campionato è un Tour de France, non una tappa dolomitico? Se il Napoli c'è in questa finestra di mercato deve battere un colpo.

Il Ninja a Roma ha qualche difficoltà ambientale, si deve approfittare del momento e colpire senza esitare, a qualunque costo.
Napoli vuole un Ninja nella sua faretra per spaventare il campionato.