Con Simone Verdi sempre piu lontano (il Napoli non intende aspettare più di 24/48 ore), si riapre il toto-acquisto. I nomi nuovi, non tanto, nella lista di Giuntoli sono quelli di Deulofeu e Politano.
Per il primo l'ostacolo principale da superare è quello del costo, dato che il Barça non intende cederlo per meno di 20 milioni. La volontà del calciatore è quella di lasciare la Spagna anche perché, con l'arrivo di Coutinho, le possibilità di giocare titolare si sono ridotte al lumicino. Deulofeu che già conosce il calcio italiano, per cui non avrebbe bisogno di tempo per ambientarsi.
Politano da anni è accostato a grandi club, ma ancora nessuno si è fatto realmente avanti. Il giocatore è un uomo chiave nel Sassuolo e quindi difficilmente Squinzi lo lascerà partire a gennaio.

E poi c'è un nome a sorpresa... (ci tengo a sottolineare che è una mia ipotesi). Lucas Moura del PSG potrebbe essere l'uomo ideale per i partenopei sia per costo che per qualità. A Parigi non trova più spazio, il prezzo del cartellino si è abbassato notevolmente, ma il talento non si discute.
Sarebbe un grande acquisto low-cost. Giuntoli pensaci!