Quando si chiude una porta si apre un portone. E spesso quel portone che si apre è molto meglio della porta che si era chiusa. Nel caso del Napoli la porta chiusa ha le sembianze di Verdi, attaccante esterno scuola Milan in forza al Bologna, che ha deciso di restare tra i felsinei e rifiutare così il trasferimento al Napoli, mentre il portone che si sta aprendo ha le sembianze di Lucas Moura, centrocampista offensivo in forza al Psg e prossimo colpo scudetto dei partenopei. Giocatore duttile, può essere impiegato attaccante esterno e seconda punta.

Lucas Rodrigues Moura da Silva è un calciatore brasiliano nato a San Paolo il 13 giugno 1992, e sarebbe un acquisto da scudetto. Sembrerebbe in procinto di sbarcare a Napoli, che li preleva dal Psg in prestito con obbligo di riscatto a 35 milioni. Al brasiliano verrà corrisposto un ingaggio da 3,5 milioni di euro netti a stagione. 

Altro che Verdi. Con Lucas Moura in squadra, il Napoli ipoteca lo scudetto. È un giocatore che sposta gli equilibri e sarebbe uno storico salto di qualità mentale per il Napoli, poiché è un acquisto dal respiro internazionale che fa fare il salto di qualità alla compagine europea. 

Il Napoli in genere, come complemento, ha spesso preso profili alla Verdi. Come prima alternativa, ha sempre preso questi tipi di profilo. Con Lucas Moura il Napoli fa un salto di qualità incredibile.

Il Napoli ha sempre preso buoni giocatori per la panchina, ma mai un 12 esimo titolare per intenderci. Ha preso buoni profili, utili, ma che non spostano gli equilibri. Verdi, buon giocatore, che sta facendo benissimo al Bologna, ma è il primo anno che dimostra continuità di rendimento, e lo ha dimostrato solo nel campionato italiano, e in una realtà come Bologna, importante ma diversa come obbiettivi e pressioni rispetto alla piazza napoletana. 

Lucas Moura sono anni che gira ed è sulla bocca di tutti. E ha già messo in mostra il suo talento, in diversi contesti competitivi, sia nel San Paolo, in Brasile, con il quale ha vinto una Copa Sudamericana, sia con il Psg con il quale ha vinto 4 scudetti francesi, 4 Supercoppe francesi, 4 Coppe di Lega francese e 3 Coppe di Francia, e sia con il Brasile, con il quale ha vinto la Confederation Cup. 

Lucas Moura è quel portone che si apre per il Napoli e che porta dritto allo scudetto. Un acquisto che renderebbe vincente la squadra di Sarri. E che sposta gli equilibri. Lucas Moura, la svolta scudetto per il Napoli.