Insigne incanta e trascina il Napoli alla netta vittoria contro lo Shaktar. Tre a zero e possibilità  di andare agli ottavi da conquistare. Ancora più valore assume la vittoria se si considera l'ottimo primo degli ucraini, bravi tecnicamente e con idee molto chiare, oltre a corsa superlativa. Primo tempo equilibrato poi Insigne con una prodezza spiana la strada agli azzurri che giocano davvero  bene e a memoria. 

Il gioco è  sempre fluido forse risente un po' della non solita velocità, ma è una delizia per gli occhi. Nota stonata lo stadio semi-deserto per una partita così importante. I prezzi fissati sono altissimi e questo spiega la poca affluenza. Permettersi il biglietto non è da tutti. 

Forse un impianto più piccolo non sarebbe meglio? Quello attuale è obsoleto, freddo, privo di confort, non vale la spesa richiesta.

Il pubblico è il dodicesimo uomo in campo, non stasera. E non venite a dirmi che la gente di Napoli non ci credeva. Niente di più falso, servono norme perché tutti possano andare allo stadio.