Cristiano Giuntoli sta infiammando questa sessione di calciomercato, sta aspettando una risposta da Simone Verdi, ma nel frattempo gioca  contemporaneamente su più tavoli. Nei prossimi giorni ha in programma un incontro in Italia con gli agenti di Gerard Deulofeu, l'esterno catalano in uscita dal Barcellona che accetterebbe molto volentieri l'ipotesi Napoli, si parla di un contratto quinquennale a 2,5 milioni di euro a stagione. Per quanto riguarda il costo dell'operazione si dice di un Barcellona disposto a chiudere addirittura a 10 milioni, prezzo di saldi (visto il periodo) che preferirebbe cedere il calciatore più al Napoli che all'Inter per l'immediata disponibilità economica del club di Aurelio De Laurentiis e soprattutto perché gli azzurri acquisterebbero Deulofeu a titolo definitivo e non lo chiederebbero in prestito con diritto di riscatto come vorrebbe fare l'Inter. 

Su Amin Yones, l'esterno offensivo classe '93 in forza all'Ajax dal 2015, la situazione è abbastanza delineata nel senso che il contratto sarebbe nelle mani degli avvocati del Napoli, dopo gli accordi raggiunti con l'entourage del calciatore tedesco nelle scorse settimane, in scadenza di contratto il prossimo giugno con il club di Amsterdam.
Adesso bisognerà aspettare qualche settimana, ma non sembrano esserci più dubbi sulla riuscita positiva dell'operazione che dovrebbe essere ufficializzata la prossima estate.
Ma non finisce di certo qui, nelle ultime ore c'è stato un ritorno di fiamma per un vecchio obiettivo (mai accantonato del tutto); stiamo parlando di Kasper Dolberg. L'attaccante danese classe '97 dell'Ajax è seguito ormai da anni da De Laurentiis e Giuntoli, che ci avevano pensato lo scorso anno per sostituire l'infortunato Milik, poi non se ne fece nulla perché Maurizio Sarri si inventò Dries Mertens centravanti, un'idea semplicemente fantastica che ha portato dei gran bei frutti per tutti. 
Dolberg in questa stagione ha collezionato 21 presenze totali segnando 8 goal, pochini visto il potenziale di questo calciatore che costa circa 15 milioni di euro con un contratto in scadenza il 30 giugno 2021, cifra che non spaventa certamente il Napoli ma che in questo momento si sta concentrando moltissimo sull'attaccante esterno e che di certo non perderà di vista la punta danese, magari farà lo stesso percorso del suo compagno di squadra Younes?