Sono sicuro che quasi la totalità dei tifosi del Napoli ieri sera, appresa la notizia del nuovo infortunio di Faouzi Ghoulam, abbia esclamato: "Che ciorta!" (che sfortuna)! Ed in effetti se sfortuna non è, non saprei come altro chiarmarla. Faouzi non tornerà disponibile in questa stagione!

Il terzino sinistro del Napoli si era infortunato lo scorso novembre in occasione della partita di Champions con il City di Guardiola, riportando la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Da quel momento il recupero dell’algerino proseguiva in maniera positiva. Si contavano i giorni fino alla nuova convocazione, sembrava un calciatore arruolabile in senso assoluto da inizio marzo. Anzi qualcuno parlava di recupero lampo rispetto all'entità dell'infortunio. Ora arriva questo nuovo stop, rottura della rotula, che speriamo non possa in alcun modo mettere a rischio la carriera del calciatore!

Psicologicamente è una botta tosta da assorbire per il Napoli, ed ora mister Sarri dovrà andare avanti con 3 terzini di ruolo per due posti, in due competizioni, a meno che ADL non scelga di agire come qualche anno fa, allorquando decise di ingaggiare Reveillere dal mercato degli svincolati. Inutile ora fare dietrologia criticando il mercato invernale ed il fatto che la società abbia deciso di puntare sul rientro di Ghoulam (e dell'altro che non nomino per non attirare altra jella). Come detto prima, il rientro di Faouzi procedeva in maniera eccellente, e tutto lasciava presagire un rientro tra i convocati già tra qualche giorno. 

Ora c'è da sperare che sia "quell'altro" (sono molto superstizioso) che tutto il resto della squadra non si lasci prendere dallo sconforto per questo ennesimo affronto della sfortuna. Ma su questo sono fiducioso, gli uomini di Sarri finora hanno sempre reagito con una forza d'animo incredibile e si sono sempre dimostrati più forti di tutto! Il gruppo napoletano è forte ed unito, come dimostrano le numerose uscite collettive per i locali di Napoli, e finora sono stati in grado di superare infortuni, eliminazioni e (mini) crisi in modo impeccabile.

C'è però da dire che, se fino ad ora un'ipotetica vittoria dello scudetto da parte del Napoli sarebbe stato un miracolo sportivo, adesso agli uomini di Sarri ed al mister stesso, occorrerà fare più di un miracolo! Si perchè la Juve continua a vincere, con aiuti e non (ieri sera l'ultimo ed ennesimo episodio controverso), ed al Napoli toccherò lottare con i denti fino all'ultimo.

Ma tutta Napoli è unita intorno alla squadra e lo sarà fino alla fine! Citando un coro della Curva B: SARO' CON TE, E TU NON DEVI MOLLARE, ABBIAMO UN SOGNO NEL CUORE, NAPOLI TORNA CAMPIONE!

Ora più che mai, Avanti Napoli, FINO AL PALAZZO!