Al di là dell'infortunio di Ghoulam contro il Manchester City, credo che vada analizzato il mercato del Napoli fatto quest'estate.
La formazione partenopea ha pensato di non stravolgere la rosa andando ad acquistare solo 2 giocatori ovvero Mario Rui e Adam Ounas. Ma forse, andando a vedere l'andamento in Champions del Napoli, credo che non sia stata una scelta azzeccata quella di De Laurentiis e il ds Giuntoli.
Perché in Europa ci vogliono giocatori di un certo calibro internazionale e al Napoli manca soprattutto a centrocampo un giocatore di calibro internazionale.

Se il Manchester City sostituisce Gundogan, al suo posto entra David Silva. Invece la squadra di Sarri se sostitusce Allan, al suo posto entra Rog. Credo ci sia una netta differenza tra le due squadre, soprattutto per la panchina.
Diciamo anche che Sarri ci ha messo del suo nella sconfitta, perché nelle partite precedenti hanno giocato sempre gli stessi 11. Forse un turno di riposo ai vari Hamsik, Callejon, Insigne non sarebbe stato un dramma.

Spero, che il tecnico partenopeo d'ora in avanti dia un minutaggio maggiore a Tonelli, Maksimovic, Giaccherini, giocatori che finora hanno giocato poco.