In questa sessione di mercato dove si ripetono colpi clamorosi del calibro di Bonucci, Douglas Costa, Biglia, Walker e chi più ne ha più ne metta, il Napoli sembra fermo quasi immobile.

Il motivo di questo mercato azzurro in stand-by è dato dal fatto che si tratta semplicemente di una proiezione di quello della scorsa stagione. Il Napoli l'anno scorso ha acquistato tanti giocatori che, effettivamente, ha utilizzato non molto nel corso della stagione.

E' il caso del vice-Mertens: il polacco Milik a causa di un infortunio ha saltato gran parte della scorsa stagione per poi ritornare, non al meglio, verso la fine del campionato. Lo stesso polacco in questa pre-stagione ha mostrato che potrà benissimo alternarsi a Mertens e sostituirlo anche molto bene. D'altronde in questo ruolo si registra ancora la presenza di Zapata (anche se sarà destinato alla cessione).

In difesa il Napoli "rispolvera" una coppia di centrali tutta nuova ossia Maksimovic e Tonelli, anch'essi hanno trovato pochissimo spazio a causa di infortuni ma quest'anno potranno avere maggior impiego, d'altronde hanno imparato anche gli schemi di mister Sarri.

Ma il grande colpo è a centrocampo! Con Rog che ha imparato oramai le tattiche partenopee si potrà rivelare il colpaccio di questo Napoli! Poi avere un certo Zielinski o Allan come riserva è sinonimo di "lusso".

Insomma questo "vecchio nuovo Napoli" quest'anno farà sognare o almeno si spera!