In casa Napoli potrebbe esserci una svolta per quanto riguarda la prossima sessione di mercato. Gli azzurri, infatti, è risaputo come cercheranno di acquistare un giocatore nel reparto offensivo dopo il brutto infortunio subito dall'attaccante polacco, Arkadiusz Milik.

Il nome nuovo sembra essere quello dell'attaccante del Sassuolo, Domenico Berardi. Il giocatore, in passato nel mirino di Juventus ed Inter, sta vivendo un periodo molto negativo con la maglia neroverde, caratterizzato da infortuni e prestazioni insufficienti, l'ultima domenica a Benevento, dove ha sbagliato anche un calcio di rigore. Per questo motivo il classe 1994 potrebbe cambiare aria già a gennaio e sembra che il direttore sportivo del Napoli, Giuntoli, avrebbe già trovato un accordo di massima con il Sassuolo per il suo trasferimento sotto il Vesuvio.
Un'accelerazione improvvisa, figlia del fatto che sarebbe tramontata del tutto la possibilità di uno scambio con il Chievo Verona, che avrebbe visto coinvolti i cartellini di Inglese e Milik.

Non è escluso il possibile inserimento di una contropartita tecnica nella trattativa, con Giaccherini il candidato numero uno visto che vorrebbe giocare di più e a Napoli è chiuso, oltre che da Insigne e Callejon, anche da Ounas.