"Non siamo assolutamente i favoriti, molte squadre stanno facendo mercati stellari". Così tuona Maurizio Sarri in conferenza stampa.
Eppure sembra che nel ritiro del Napoli ci sia grande attesa per una squadra che non ha fatto ( per ora ) acquisti eclatanti ma in compenso ha trattenuto tutti i giocatori della scorsa stagione, nonchè gli interpreti di quello che è senza dubbio il gioco di squadra migliore della Serie A. 

Come da tradizione a Napoli regna la più totale scaramanzia ma, nonostante le dichiarazioni, Sarri avrà notato con piacere che le due squadre che hanno preceduto gli azzurri nello scorso campionato, Juventus e Roma, nonostante gli acquisti di livello hanno perso giocatori fondamentali per il loro schieramento come Bonucci e Alves da una parte e Rudiger e Salah oltre a mister Spalletti dall'altra. 

Il Napoli ha respinto sul nascere ogni offerta per i suoi gioielli, dimostrandosi disposto a trattare solo con le riserve. Inoltre ha recuperato pienamente Milik che potrà ripartire dalle buone cose dimostrate in avvio della scorsa stagione ed ha ingaggiato il giovane e talentuoso Ounas per far rifiatare Callejon, senza dubbio il giocatore più importante tatticamente per i partenopei.

In un mercato pieno di colpi di scena e cambi di casacca inaspettati la formula vincente potrebbe essere proprio quella di non aver cambiato nulla e aver mantenuto un gruppo che ha già dimostrato di poter stare senza problemi nelle zone alte della classifica.