Hamsik, Allan, Zielinski, Rog, Jorginho, Diawara. Quanta abbondanza... per soli 3 o addirittura 2 posti. 

Già, perché quest'anno il Napoli, con il rientro di Milik, rischia di giocare con il 4-2-3-1. Sarri chi terrà fuori?

Hamsik è praticamente intoccabile. Intorno a lui, a seconda dell' avversario e del risultato, Diawara e Allan porterebbero potenza e polmoni; Rog e Jorginho geometrie e fosforo; Zielinski imprevedibilità e inserimenti. Calcolando le 3 competizioni, non ci sarebbero problemi, se non fosse che Sarri non ama ruotare i titolari, a meno di defezioni o infortuni, gli 11 iniziali si possono recitare a memoria. 

Chi sarà il primo a pretendere più spazio? Calcolando la giovane età, tutti i centrocampisti in rosa sono campioni futuribili e proprio per questo, dovrebbero giocare con continuità, magari lottando anche per obbiettivi minori. 
Alla fine per non scontentare nessuno, si rischia di non accontentare nessuno. Quando si tratta di profili così interessanti poi, fuori dalla porta c'è la fila dei club pronti ad offrirgli titolarità e metterli al centro di progetti altrettanto interessanti. 

Zielinski è sul taccuino di molti top club e personalmente ritengo che sia uno dei giovani più interessanti del calcio europeo per la completezza del suo repertorio: sa difendere, impostare, inventare, inserirsi. 
Diawara e Rog, nonostante la limitata esperienza, hanno carattere da veterani e dovranno sfruttare ogni attimo che deciderà di riservargli Sarri, lottando per conquistarsi il palcoscenico, ma senza voler strafare.

Solo con questa impostazione e con il giusto minutaggio di Sarri la bomba ad orologeria del centrocampo partenopeo farà danni solo agli avversari.

FINOALLAFINE○●○●○●