Più volte il Napoli si è ritrovato a gennaio a lottare per le prime posizioni e più volte i suoi tifosi hanno sognato quel famoso colpo che avrebbe permesso alla squadra di avere quello sprint in più, fondamentale negli ultimi mesi del campionato, per riuscire almeno a provare a vincere il titolo.

Il Napoli ed i suoi tifosi, invece, si sono sempre ritrovati al giro di boa ad affrontare le restanti partite più o meno sempre con la stessa rosa. Inutile ricordare gli acquisti di Regini o Grassi che come possiamo ben notare non fanno parte nemmeno lontanamente dell'orbita Napoli, chi perchè non è più un tesserato partenopeo chi invece è caduto in quel vortice di prestiti e controprestiti frustranti e poco proficui. Ma perchè tutto questo?

Io ho cercato nel mio piccolo di darmi una spiegazione e sono arrivato a pormi una semplice domanda : vale la pena rischiare di far saltare i bilanci per cercare di acquistare un giocatore fuori parametro a Gennaio avendo poche ma buone chance di vincere il tricolore?

Da tifoso direi: si! Cosa stiamo aspettando ancora?! 

Ma poi mi metto nei panni del presindente Aurelio de Laurentiis e provo a pensare come lui penserebbe in questo caso :" Ma mi conviene prendermi un rischio così grande che in ogni caso mi porterebbe uno svantaggio economico? Perchè se compro e non vinco sballo i bilanci, se compro e vinco poi dopo tutti verranno a bussarmi alla porta per un sostanzioso aumento pena cessione ad uno di quei top club che da sempre monitorano i nostri campioni."

E allora eccoci qui, la domanda da porsi è questa: ma il presidente del Napoli, il nostro presidente, il Sig. Aurelio de Laurentiis questo scudetto lo vuole vincere o no?

Ai posteri l'ardua sentenza...