La notte di San Silvestro è la notte dei botti, dei festeggiamenti e questo lo sa bene anche Radja Nainggolan, il centrocampista belga della Roma che per renderci partecipi dei suoi festeggiamenti ha fatto una diretta Instagram, e proprio quella diretta social ha scatenato l'inferno. 
Nel suddetto video Nainggolan fumava, beveva e bestemmiava mentre giocava a Paddle, un comportamento non da professionista. 

Nainggolan deve capire che è un personaggio pubblico, ogni suo comportamento e azione la vedono milioni di persone, soprattutto bambini che lo idolatrano. Dobbiamo capire che dietro il calciatore c'è anche un lato umano, il belga potrà essere un fenomeno sul campo, ma se fuori non sarà altrettanto fenomenale non potrà mai essere un campione. 

Il centrocampista giallorosso non è nuovo a questi episodi, difatti pochi mesi fa durante una serata in discoteca un suo amico gli fece un video, in questo video Nainggolan esprimeva tutto il suo odio verso la Juve. Dopo queste dichiarazioni esagerate fece subito un rapido dietrofront, e con un post sui social chiarì la faccenda dicendo che aveva bevuto un bicchiere di troppo. Quel bicchiere di troppo è il simbolo dell'immaturità del calciatore poiché Nainggolan non riesce a controllare i suoi vizi, quei vizi che per un calciatore possono essere letali. 

Nel pomeriggio di ieri sono arrivate le scuse pubbliche su Instagram, ma quelle scuse sono parse inutili perché il calciatore belga nel suo post dichiara: "Mi scuso per i miei comportamenti, ieri era la serata dei divertimenti, mi dispiace di aver esagerato, non volevo dare un cattivo esempio... Forza Roma". 
Anche in questo caso Radja si è dimostrato un ragazzo non propriamente maturo dicendo che "ieri era la serata dei divertimenti" e giustificando in modo implicito le vergognose azioni. 

Il grande difetto di Nainggolan è la sua esuberanza, quella che in campo lo rende uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato, ma fuori dal campo troppo spesso Nainggolan supera il confine dell'eccesso. Ma la cosa più oltraggiosa in questa situazione è il comportamento della società As Roma che non ha neanche multato Nainggolan e che ha lasciato impunite le sue incresciose azioni.
Nainggolan con queste sue uscite troppo sopra le righe ha stancato e sta diventando veramente ridicolo.