Se prendessimo alla lettera le dichiarazioni della dirigenza rossonera, dovremmo dedurre che Morata sia uno scarto del Milan

Sì perché qualche giorno fa Mirabelli aveva detto che, se Morata fosse sbarcato in rossonero, sarebbe comunque arrivato alle condizioni rossonere. Dichiarazione che è stata seguita a stretto dipresso dalla più scontata delle conclusioni: lo spagnolo è andato al Chelsea.

Morata non poteva arrivare alle condizioni rossonere.

Né il Real né il Chelsea né Morata hanno perso il sonno per la dura posizione del dirigente milanista. Le due società hanno anzi concluso l'affare a condizioni che non stanno né in cielo né in terra considerando il valore (pur notevole) di Morata. Lo spagnolo è infatti un ottimo attaccante, ma sentire che è stato pagato 80 milioni mi fa venire un dubbio: "Se Gigi Riva giocasse ora, quanto varrebbe?". E di solito non sono incline al "populismo" calcistico.

Ah non sarò certo io a criticare la dirigenza milanista per non aver comprato l'ex attaccante bianconero! Magari Mirabelli poteva evitare di essere così "bellicoso" e limitarsi a dichiarare che le richieste del Real erano spropositare rispetto al valore del giocatore. Non sarebbe diventato l'amico del cuore di Morata, ms tanto era evidente da giugno che non sarebbe mai spprodato in rossonero.

Belotti e Aubameyang sono un'altra cosa rispetto al nuovo acquisto dei londinesi. Però tutti sanno come la penso. già Kalinic che costerebbe meno della metà rispetto agli altri due, sarebbe molto oneroso per l'attuale esposizione debitoria del Milan. E comunque è probabile che sia sempre l'attaccante dalmata l'obiettivo rossonero per l'attacco, ma i Della Valle si sono irrigiditi.

In ogni caso noi milanisti potremo dire di essere diventati una vera potenza calcistica. Eh sì, abbiamo scartato Morata che per ripiego è andato al Chelsea.