Per la prima volta da quando è al Milan Montella è stato messo in discussione, dopo la batosta ricevuta dalla Sampdoria e dopo la vittoria, ma per niente convincente a livello di prestazione, contro il Rijeka, sono arrivati i primi mugugni dei supporter rossoneri.

L'esonero di Ancelotti da parte del Bayern Monaco, avvenuto dopo la sconfitta con il Psg in Champions per 3 a 0, ha fatto venire l'acquolina in bocca a tutti i tifosi rossoneri, che vorrebbero rivedere Carletto sulla panchina del Milan.

IO DICO DI TENERCI STRETTO L'AEROPLANINO.
Spiego perchè: chi mi segue sa che ho difeso spesso l'Aeroplanino perché da tifoso gli sono grato dopo la difficile stagione dell'anno scorso, dove Montella ci ha portato a vincere la Supercoppa Italiana contro la Juventus e a qualificarci per i preliminari di Europa League.
Ultimamente ho cominciato a criticarlo anche io.
LA PRESTAZIONE CON LA SAMPDORIA E' STATA INACCETTABILE, COSI' COME QUELLA CONTRO LA LAZIO. Due pesanti sconfitte. La vittoria in Europa League contro il Rijeka è DOUBLE FACE.
Da una parte c'è stato un totale black out che ha portato il Rijeka al momentaneo pareggio del 2 a 2, dall'altra c'è stata una reazione grintosa, che ha portato il Milan a vincere la gara all'ultimo minuto contro il Rijeka grazie ad un gol di Cutrone, il gol del definitivo 3 a 2.
Il calo di concentrazione che si è avuto non è per niente positivo, ma la reazione sì. A Montella rimprovero la mancanza di impiego di André Silva in campionato, per me deve essere un titolare inamovibile, il possesso palla sterile, fine a se stesso, dove i giocatori non puntano mai l'uomo, ma passano sempre all'indietro, e i pochi movimenti senza palla da parte dei giocatori rossoneri.

Kessiè è indispensabile, lo sappiamo, ma non è una macchina, l'ivoriano, ed è evidente a tutti, avrebbe forse bisogno di tirare un po' il fiato. Con il Rijeka, vista la sua prestazione, poteva riposare. Bonucci è ancora lontano dai suoi livelli. Se dovesse continuare a deludere, auspico che Montella lo valuti in un altro ruolo, magari "da difensore a centrocampo" alla MARCEL DESAILLY. Sempre se non dovesse tornare ai livelli che tutti ci aspettiamo. Livelli più consoni all'investimento fatto su di lui.
Tuttavia va detto che la stagione è iniziata da poco, Montella deve trovare ancora la quadra, gli automatismi devono essere ancora assorbiti e fatti propri dai rossoneri, la squadra deve ancora trovare la mentalità giusta, lo spirito giusto, molti singoli come Bonucci e Zapata devono migliorare a livello di concentrazione.
I giocatori ancora entrano completamente in forma, e possono solo migliorare da adesso in poi. Siamo comunque primi nel nostro girone di Europa League e siamo a ridosso del quarto posto, che vale la qualificazione in Champions league, il nostro obbiettivo, l'obbiettivo dichiarato della società, ovvero la qualificazione in Champions league.

La società ha ribadito la fiducia incondizionata a Montella, e hanno fatto benissimo. E' importante dare continuità a questo progetto e non perdere la testa cacciando l'allenatore, MONTELLA E' IL MIGLIORE.
Chi prendo al suo posto? Tutti direbbero ANCELOTTI. Ne sarei entusiasta, sono un estimatore di Carletto, ma anche dell'Aeroplanino.

Ma una domanda, a mente fredda me la faccio: MA ANCELOTTI CI VERREBBE AL MILAN A STAGIONE IN CORSO? Non credo. Dall'anno prossimo, dall'inizio della stagione, ci sarebbero molte più possibilità che magari Carletto torni all'ovile, ma adesso è difficile, non dico impossibile, ma  molto difficile.
I nomi accostati al Milan sono stati MAZZARRI (per carità di Dio) e PAULO SOUSA.
Mazzarri assolutamente OUT, buon tecnico ma non è da Milan, PAULO SOUSA lo reputo un buon allenatore, ma non più competitivo di Montella. Altri nomi che sono stati accostati al Milan sono quelli di MARCELLO LIPPI E LA PROMOZIONE DI RINO GATTUSO.
Per quanto concerne Lippi, ora è il CT della nazionale cinese, potrebbe fare il direttore tecnico, è un vecchio lupo di mare, ma è fuori dal calcio che conta da un bel po'.
Gattuso non è assolutamente pronto per la prima squadra. STIMO GATTUSO DA MORIRE, ma deve ancora crescere e fare la sua gavetta. DEVE RESTARE CON LA PRIMAVERA ROSSONERA.
Un altro nome potrebbe essere quello di GIOVANNI TRAPATTONI, come Lippi anche lui un vecchio lupo di mare, ma anche lui non allena dal 2013, ed è fuori dal calcio che conta da un bel po' ormai.
Non è il caso di affidarsi a lui. Altri nomi papabili non ce ne sono. CI SAREBBE ANCHE ALBERTO ZACCHERONI, ma stesso discorso fatto per LIPPI E TRAPATTONI, è fuori dal giro che conta da un bel po'. Certo, è un maestro della difesa a 3, ha vinto uno scudetto con il Milan giocando a 3 dietro nel 1999, ma non funzionerebbe.

L'unico per la quale varrebbe la pena cambiare è ANCELOTTI, ma non credo sia disponibile ad assumere la guida del Milan a stagione in corso. Ecco perché dico di sostenere Montella, di avere fiducia nell'aeroplanino, di essere TUTTI UNITI CON MONTELLA. Il migliore per la panchina del Milan. Teniamocelo stretto. Sono sicuro che svolteremo, e sono sicuro che Montella troverà anche il coraggio di osare di più.
Come tutta la squadra, anche Montella migliorerà. Ne sono convinto. FIDUCIA IN MONTELLA!