Caro mister,

Io, come tantissimi tifosi juventini, vorremmo porle alcune domande.

Vedere la Juventus in queste condizioni ci preoccupa e non poco. E' vero che forse negli ultimi anni siamo stati abituati troppo bene, ma in questo, purtroppo, ci sono un'innumerevole serie di cose che ci lasciano perplessi.

Io sono uno di quelli che era presente a Cardiff  nella nefasta notte del 03 giugno (sportivamente parlando) e, ahimè, credo che quello sia stato lo spartiacque tra quelle che era la Juve e quella che spero, lo diverrà. Ad oggi ci sono troppi interrogativi che non trovano risposta. Mentre gli altri anni vedevamo che la squadra c'era e la seguiva e doveva solo trovare una propria identità, il cambio modulo a gennaio dell'anno scorso è stato esaltante, quest'anno invece ci troviamo di fronte ad una squadra abulica, totalmente sulle gambe, priva di quella che è la caratteristica principale che la ha contraddistinta in questi anni ovvero la fame di vittorie. Siamo legati alle individualità,  siamo privi di quello spirito di sacrificio che negli anni passati ci faceva emergere su ogni terreno. Ora, dopo le dichiarazioni del Dott. Marotta, il quale ha annunciato a tutti che abbiamo l'ossessione Chamipons che ci accompagna, non è che questo è il vero ed unico obiettivo stagionale? Questa è solo una delle tante domande a cui vorremmo una risposta. Le altre mister, gliele pongo in ordine: Come mai non arriviamo mai nè sulle prime palle ma nemmeno sulle seconde? Come mai la squadra risulta sempre imballata e chiunque gioca contro di noi sembra avere molta più gamba? In due a centrocampo, potrebbe essere forse un po' rischioso, soprattutto con un Khedira così imbarazzante? E' normale che il gioco continui ad essere così lento e prevedibile ma che soprattutto prenda terreno solo per vie orizzontali? Le care e vecchie verticalizzazioni centrali perchè non vengono più prese in considerazione? Eppure proprio da queste possono nascere gol come il secondo di ieri. Possibile che il solo Higuain sia "irritato" mentre gli altri ragazzi sembrano spenti? E' davvero solo una questione di modulo? Guardando le partite da tifoso mi innervosisco perchè vorrei essere sempre lì, sempre sul pezzo e vedere la mia squadra giocare in questo modo mi deprime ma, guardandola invece con occhio critico e non da tifos,o sono molto più preoccupato perchè ho come l'impressione che il giocattolo si sia rotto e che sia solo una questione di tempo dove tutto prima o poi ha una sua fine.

Mister, spero vivamente di sbagliarmi e che lei sia in grado di farmi ricredere come ha fatto negli anni passati ma ad oggi ho davvero brutte sensazioni. Io continuerò a sostenervi e difendervi come sempre ma, glielo chiedo come favore personale a nome di milioni di sostenitori, dia una scossa a questa squadra.

La ringrazio anticipatamente

Uno degli oltre 10 milioni di tifosi bianconeri.