E' inutile negarlo, senza Champions la stagione sarebbe nera senza azzurro, un fallimento senza se e senza ma.
Le colpe sarebbero di tutti: società, giocatori e allenatore; il dramma è che senza la qualificazione Champions le cose potrebbero solo peggiorare: i big, o presunti tali, potrebbero essere sacrificati per esigenze di bilancio o peggio ancora, vedendo che il progetto non decolla, sarebbero proprio loro a chiedere la cessione.

La colpa è un po' di tutti, chi più e chi meno abbiamo sopravvalutato la rosa dell'Inter.
Se escludiamo l'11 titolare dove se togliamo Icardi e Perisic e Skriar, che però essendo ancora giovane dovrà confermarsi ad alti livelli seppur sembra sulla buona strada, gli altri sono dei discreti giocatori ma senza margini di miglioramento, anzi sembrano in fase calante della carriera. I numeri lo dimostrano, solo Icardi è in doppia cifra e solo Perisic potrebbe raggiungerlo, e troppo poco è il talento a disposizione, basta guardare la panchina il primo cambio in fase offensiva è Eder, con tutto il rispetto ha giocato in squadre medio-piccole e seppur sia da elogiare a livello di impegno si è dimostrato non all'altezza per competere ad alti livelli come Suning a più volte ribadito di volerci riportare.
Purtroppo il problema è uno solo se bisogna pensare al bilancio non si possono comprare top player che ti permetterebbero di aumentare il livello qualitativo sul campo obbligando tutti a dare il massimo in allenamento per non perdere il posto in squadra, oggi non c'e competitività in rosa e gli 11 sono troppo sicuri del posto. Le notizie non sono confortanti, dai difficili riscatti di Cancelo e Rafinha alla possibilità di partenza di uno tra Icardi o Perisic per finanziarci.

Senza campioni non vinci e senza vincere non attiri campioni che ti permettono di stare ad alti livelli. Servirebbero un top per ruolo senza cedere nessun big, magari seguendo l'esempio della Juve andando ad indebolire le rivali. Strotman, De vraj e Marcial farebbero molto comodo.

Una missione quasi impossibile, Ausilio riuscirà nel miracolo?