Forse potrebbe essere presa per una cavolata, ma non è così. Il centrocampista 23enne serbo della Lazio Sergej Milinkovic-Savic ha chiesto ufficialmente la cessione al suo procuratore che ha avviato con Lotito una trattativa nel quale si deciderà il prezzo richiesto da Lotito che non può essere oltre i 70 milioni di Euro. Molte bufale sono già state ascoltate come quella dei 170 milioni arrivati dal PSG ecc. Al momento la Lazio non ha ricevuto nessuna offerta vera e propria, Lotito continua a dire che lui il serbo non lo venderà alla Juve e in Italia in generale. Ma come sappiamo non credo che di fronte a 60/70 milioni possa rifiutare mettendosi di traverso al futuro del giocatore. La Juventus continua il pressing, il giocatore sembra voler continuare a giocare in Italia, ma non di continuare in maglia biancoceleste, ma di poter indossare la maglia di un club che prima di tutto gioca la Champions e poi che può portare il suo valore ad essere aggiunto ad altri campioni, in Italia solo la Juventus può permettersi il serbo. Per questo il suo procuratore in una intervista rilasciata a TuttoJuve.com ha spiegato il futuro del ragazzo, insistendo di non voler lasciare la società biancoceleste e di continuare li ancora a lungo, ma come sappiamo può essere pura strategia per alzare il prezzo. Vediamo cosa ha detto Mateja Kezman procuratore di Milinkovic-Savic: Perché Lotito dice di rifiutare l'offerta bianconera ? Perché vuole fare un'asta che gli frutti un centinaio di milioni di Euro, ma non credo possa davvero aspirare di portare più di 100 milioni di Euro, la Lazio e il suo presidente dovranno "accontentarsi" di molto meno. La Juve non parteciperà ad aste, quindi si pressa il giocatore e il procuatore per far si che il suo progetto 2018/2019 possa convincerlo. Ci riuscirà ?

Lunga intervista di Tuttojuve.com al procuratore di Milinkovic Savic, gioiello della Lazio di Lotito. Mateja Kezman, che molti ricorderanno anche per una carriera da attaccante ben al di sotto delle aspettative, ha commentato la situazione di mercato del suo assistito, soffermandosi sull’interesse dei bianconeri.

Milinkovic Savic alla Juve?

 "Juve? C’è realmente un’interesse di molte squadre spagnole, inglesi ed italiane ma noi non abbiamo intenzione di lasciare la Lazio – ha commentato -. Il ragazzo si trova bene nella Capitale, il mister Inzaghi e il club stanno facendo grandi cose per lui e Sergej sta crescendo ogni giorno".

Quindi, Mateja, quale è la verità riguardo la sua situazione?
"La verità è che lui non è in vendita per nessuna cifra in questo momento. Vogliamo che lui resti alla Lazio e che si diverta durante la prossima stagione".

Quale obiettivo si prefigge in questa stagione?

"A Sergej, in questa stagione,ha bisogno di affermarsi come un leader nella sua posizione in questa squadra. E’ sua intenzione continuare a lavorare molto duro, migliorare ogni giorno ed aiutare la Lazio con i suoi gol e i suoi assist".

In cosa può ancora migliorare il ragazzo?

"In molte cose può ancora può migliorare, ha le capacità per diventare più di un buon giocatore nella sua posizione. Ha bisogno di mostrare i suoi colpi sia con il piede destro che con quello sinistro poichè in Serbia e Belgio aveva marcato diversi gol dalla distanza, mentre in Italia ancora nulla. Può essere più forte, più veloce e naturalmente, a 22 anni, può ancora migliorare tatticamente".

Da addetto ai lavori, come vedi la Juventus? Cosa le manca per diventare ancora più forte?

"Sono sicuro che i dirigenti della formazione bianconera conoscono quello che stanno facendo. La Juve è una delle migliori squadre in Europa e anche l’anno prossimo competerà per vincere molti trofei".

Leggendo questa intervista non notate che il procuratore di Milinkovic-Savic stia nascondendo qualcosa ? Non credete che la Juventus non si sia messa in contatto con lui, nella speranza di portarlo in bianconero in estate facendo leve sul ragazzo ? La Juventus sta facendo del tutto per anticipare i grandi club d'Europa, visto che ci sono quelle tre/quattro squadre che potrebbero essere favorite a lungo andare su i bianconeri. Perché Lotito dice di rifiutare l'offerta bianconera ? Perché vuole fare un'asta che gli frutti un centinaio di milioni di Euro, ma non credo possa davvero aspirare di portare più di 100 milioni di Euro, la Lazio e il suo presidente dovranno "accontentarsi" di molto meno. La Juve non parteciperà ad aste, quindi si pressa il giocatore e il procuratore per far si che il suo progetto 2018/2019 possa convincerlo. Ci riuscirà ?