Il centrocampista Sergej Milinkovic- Savic é uno dei migliori centrocampisti  del nostro campionato, e si sta imponendo anche a livello internazionale visto le belle prestazioni in Europa League. In estate molti club potrebbero battagliare per arrivare a Milinkovic- Savic. 

La Situazione 

Milinkovic- Savic é arrivato alla Lazio nel 2015, Tare lo acquistó per 9 milioni dal Genk e lo strappò alla Fiorentina. Ad oggi Sergej é uno dei migliori centrocampisti della Serie A il valore di mercato si aggira intorno ai 100-120 milioni di euro, secondo Lotito Milinkovic- Savic vale di più di Pogba, poiché secondo il presidente biancoceleste il serbo é molto più completo rispetto al centrocampista dello United. Pochi giorni fà in un'intervista Mlinkovic ha dichiarato: " Non mi muovo da Roma, voglio la Champioons con la Lazio". Qualora però la Lazio non si qualificasse alla prossima Champions, Milinkovic- Savic sarebbe messo sul mercato e tutti i top club europei sono pronti a fare follie per il serbo. Un mondiale buon giocato potrebbe far lievitare ulteriormente il prezzo del cartellino del giocatore che potrebbe arrivare intorno ai 150 milioni. 

City e PSG all'Assalto 

Molti top club sono interessati all'acquisto  di Milinkovic- Savic: Manchester United, Bayern Monaco, Monaco, Barcellona e Chelsea hanno fatto dei sondaggi, ma il prezzo del cartellino spaventa i dirigenti di tutti questi club. Solo due club sembrano pronti a fare follie per il serbo : Manchester City e Psg. Il club inglese vorrebbe puntellare ulteriormente una rosa stellare, il centrocampo si sta rivelando il punto debole dei " Citizens" e Guardiola non é convinto della tenuta fisica di Ilkay Gundogan e vorrebbe sostituirlo con Milinkovic Savic. Secondo i tabloid inglesi oo sceicco Al- Mansour avrebbe stanziato un budget da 120 milioni di euro per l'acquisto del centrocampista laziale. Il PSG quando sarà rientrato nei parametri del Financial Fair Play andrà a Roma per trattare Milinkovic- Savic, secondo alcune testate giornalistiche francesi il PSG avrebbe offerto 170 milioni di euro alla Lazio per portare Sergej sotto la Tour Eiffel, la suddetta notizia non é stata mai smentita da Antero Henrique, il DS del PSG. In estate City e PSG andranno all'assalto, sperando che la Juve non di metta in mezzo. 

E la Juve.... 

Nella prossima sessione estiva di mercato la Juve cederà sicuramente Paulo Dybala per una cifra intorno ai 100 milioni o addiritura superiore. A giugno Khedira lascerà Torino per andare a giocare in MLS e la Juve dovrebbe reinvestire il tesoretto della cessione di Dybala in un'acquisto top a Centrocampo. Il favorito sembra Cristante, il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 40 milioni e l'ingaggio sarebbe molto più contenuto rispetto a quello di Milinkovic- Savic, in questo momento il centrocampista atalantino sembra un'opzione reale. Il centrocampista serbo é stato avvistato pochi giorni fà a Torino in occasione del derby della Mole, questo avvistamento ha letteralmente scatenato i tifosi bianconeri sui social che sognano l'acquisto di Milinkovic- Savic. L'acquisto del centrocampista biancoceleste potrebbe diventare realtà poiché con le cessioni di Alex Sandro e Dybala la Juve avrà un tesoretto di 185 milioni di Euro e parte di questo tesoretto potrebbe essere utilizzato per acquistare il centrocampista laziale.