In serie A ci sono diverse squadre che hanno dei top player, spesso sono loro che indirizzano una partita. Uno di questi giocatori porta il nome di Sergej Milinkovic-Savic, soprannominato "il sergente".

Inizia la sua carriera al Vojvodina, squadra che milita nella massima divisione serba, nel 2013 fa il suo esordio a livello professionistico, finisce la stagione con 13 presenze e 3 reti, non riesce a farsi notare a causa del poco spazio trovato.
Per i motivi poc'anzi spiegati, nel 2014 approdò per soli 400.000 euro al Genk, li, si fa notare a metà campionato come trequartista agile ( strano per la mole) dietro le punte, entrando di diritto nella selezione U21 serba e diventando uno dei migliori della sua Nazionale.

Nel 2015, dopo una telenovela destinata a finire male per la Lazio, perché il giocatore era promesso sposo della Fiorentina, avendo già visitato lo stadio e il centro sportivo, con lo stupore di tutti, decide per cause ignote di approdare alla Lazio per ben 19.000.000 di euro, considerando i 9 versati nel 2017 per non dare al Genk il 50% del cartellino in una futura vendita.
Esordisce a partita in corso nella gara valevole per i preliminari di Champions League, gioca discretamente e non sfigura. Fa una stagione positiva alternando partite da titolare a partite da subentrato, finendo per collezionare 35 presenze e 3 reti. Nel 2016 inizia la stagione non benissimo giocando poco, ma dopo una sola occasione fornitagli da Inzaghi, lo fa ricredere; colleziona partite con giocate egregie e assist sublimi, gioca con classe e diventa il titolare inamovibile di questa Lazio e si afferma attirando l'attenzione di mezza Europa. 

Ad oggi dico che é lui la chiave per il successo dei biancocelesti, Milinkovic é un connubio di: classe da giocatore d'altri tempi e fisicità mai vista prima; forse proprio lui con le sue giocate illuminanti può dare speranza al popolo biancoceleste fornendo il pass per il calcio che conta.
Magari l'anno prossimo andrà via, ma siamo sicuri di essere in possesso solo di un talento cristallino e non di più?