Il Milan quest'estate è stata una delle squadre che hanno investito di più sul mercato, complice l'elevato budget della nuova proprietà cinese.

194,50 milioni c.a: questa è la spesa investita dalla squadra di Montella sul mercato che comprende innesti di lusso quali Bonucci, Biglia, più giovani e promettenti Conti e André Silva.
Un restyling generale della rosa che ha fatto credere ai tifosi del Milan che quest'anno ci fossero addirittura i propositi per lo scudetto.

Ma allora perché dopo 7 giornate il Milan continua a perdere contro squadre come la Sampdoria (nulla da togliere, assolutamente) o non riesce a tener testa 90 minuti alla Roma, dopo che tutti davano questa squadra superiore anche ai capitolini?
Negli ultimi giorni si vocifera un possibile esonero di Montella, che dopo la sconfitta con la Roma e dopo l'esonero di Ancelotti dalla panchina del Bayern Monaco non può certo essere tranqullissimo.

E allora dico ai tifosi del Milan di attendere ancora un po', perché il salto di qualità (che potrebbe essere il ritorno in Champions League, per esempio) arriverà: i presupposti ci sono, così come una solida base da cui partire e una squadra ben fatta.
Ma è anche vero che, da quelle che sono tante aspettative più che lecite da parte dei tifosi milanisti, queste possono provocare ansia nei nuovi giocatori. E il Milan di nuovi giocatori ne ha tanti. Anche se in parte di essi conoscono già il nostro campionato e alcuni di loro ne sono ormai dei veterani (i già citati Biglia e Bonucci, ma anche Kalinic volendo), semplicemente il cambio di città può stravolgere completamente la vita di un essere umano, pensate quella di un calciatore.

A meno che tu non sia un fenomeno, prima di ambientarti a una nuova realtà ti ci vuole il cosiddetto TEMPO.​​​​​​​​​​​​
Il parer mio è che i nuovi innesti del Milan devono farsi le ossa e che entro febbraio-marzo, quando entra nel vivo il campionato, gran parte di essi saranno già pronti.

Da tifoso viola qual sono, rassicuro i tifosi del Milan dicendogli che anche noi abbiamo lo stesso problema, nonostante loro abbiano già una squadra migliore.

Detto questo, aspettiamo il derby per vedere come finirà.
Spero di non avervi annoiato e di essere stato chiaro.