Il Milan è sempre vigile e movimentato sul mercato, tanto è vero che Mirabelli in questi mesi gira il mondo in cerca di giocatori da segnare sull'agenda. L'ultimo viaggio è stato in Germania dove ha visionato alcuni Weigl, Brandt e Demirbay, suoi pupilli.
Mirabelli è appassionato di calcio tedesco, come si è notato in estate dove al Milan ha porto Rodriguez e Calhanoglu, rispettivamente dal Wolfsburg e dal Leverkusen.
Ma il direttore sportivo del Milan non si ferma solo alla Germania.

Nelle scorse ore si è fatto un nome nuovo in casa rossonera: quello di Kevin Strootman della Roma. L'olandese non è più incedibile come si pensava tempo fa, quando i giallorossi rifiutarono l'offerta della Juventus. Il nazionale orange sarebbe un giocatore perfetto per il Milan per la sua duttilità ed esperienza. L'unica nota negativa riguarda le sue condizioni fisiche, visto che Strootman molto spesso è vittima di problemi muscolari e infortuni vari.
Strootman piace molto ai vertici rossoneri e il Milan potrebbe andare alla carica già da ora imbastendo una trattativa con la Roma per giugno.