Il nuovo Milan ha preso forma, perché attaccante a parte, la squadra è stata rifatta tutta, sulle macerie della vecchia. Infatti la rosa è stata rivoluzionata e tra i "vecchi" solo alcuni sono intoccabili. Vediamo chi. . . 

Gli intoccabili: tra di loro non poteva mancare Donnarumma, dopo il feeling ritrovato con i suoi tifosi a San Siro e le super parate contro il Craiova, Gigio si conferma tra i pali fortissimo e già in forma. 

Il gol importantissimo nel preliminare di ritorno coincide con il suo rientro dopo l'infortunio. Per alcuni la fascia da capitano dovrebbe stare attorno al suo braccio: Bonaventura è sicuramente uno da Milan e lo ha dimostrato sempre. 

Gol, assist e fantasia, Suso è certamente un concentrato di tutto questo, ​​​​​i tifosi lo amano e lui ama il Milan. Rinnovo vicino per lo spagnolo. 

I nuovi già leader: anche se alcuni giocatori sono forti, ci vuole sempre tempo per ambientarsi in un nuovo contesto. Ma alcuni, sembrano giocare al Milan da anni. Kessie è già insostituibile a centrocampo, per molti è il nuovo Gattuso. Conti e Rodriguez hanno messo le ali al Milan e Musacchio è già leader in difesa in attesa di Bonucci e Romagnoli è stato una garanzia per il mister nel delicato preliminare superato dai rossoneri.

I bocciati: Zapata ha sempre dei limiti in difesa, con dormite imperdonabili sugli avversari. Niang è stato addirittura fischiato dal pubblico di San Siro. Nonostante la fiducia di Montella, mostra ancora qualche crepa, anche caratteriale. Il Milan non può aspettarlo a lungo. 

Il Milan può comunque tornare a sorridere.