'Sta succedendo un grandissimo casino' dice Renato Pozzetto nel film Piedipiatti (con Renato Pozzetto e Enrico Montesano) nella scena di un inseguimento, nei panni di un improbabile poliziotto. Questa frase è perfetta per descrivere la situazione societaria del Milan.

Dal quotidiano 'La Stampa' è apparsa la notizia di una possibile indagine sulla cessione del Milan e sul possibile riciclaggio di denaro. Notizia smentita dal capo procuratore della Repubblica di Milan che ha dichiarato che non ci sono in corso procedimenti penali sulla vendita del Milan. 

Secondo Tuttosport la banca Jefferies potrebbe rifinanziare il debito che il Milan ha contratto con il Fondo Elliott. Potrebbe rifinanziare sia il Milan che la Rossoneri lux di Yonghong Li. Quasi impossibile che questo possa avvenire

Secondo Calciomercato.com, il Milan si avvicina a diventare di proprietà del fondo Elliott. Per Fassone la strada è in salita ed è difficile trovare qualcuno che rifinanzi il debito contratto con Elliott, non tanto quello del Milan, che è facilmente rifinanziabile, quanto quello della controllante del Milan, la Rossoneri lux che fa capo a Yonghong Li. Non solo, ma sempre secondo calciomercato.com, le banche Usa sfiduciano Yonghong Li per 'motivi reputazionali'. Addirittura sembrerebbe che Elliott si stia già muovendo per trovare dei nuovi compratori a cui rivendere il Milan. 

L'ipotesi più probabile per il dopo Yonghong Li è che il Milan finisca in mano a Elliott e poi questi lo rivendera' ad un altro imprenditore o gruppo. Yonghong Li non è in grado di onorare e saldare il debito che ha con Elliott a seguito dell'acquisizione del Milan e che deve essere saldato entro ottobre 2018. Debiti per 354 milioni di euro compresi gli interessi. Elliott ha in pegno le azioni del Milan.

Due sono le strade. Una, molto remota, che il Milan venga tenuto da Elliott. Un'altra è che il Milan venga subito rivenduto. Il nome più in voga per rilevare il Milan dal fondo Elliott è quello della Fawaz Abdulaziz Alhokair Group. Gruppo arabo molto ricco con un  patrimonio di circa 1,26 bilioni di dollari. Opera nel settore immobiliare ad alti livelli ed è proprietario di diversi centri commerciali tra le altre cose, specialmente in Arabia Saudita. Fa capo proprio all'imprenditore saudita Fawaz Alhokair ed ha già investito in Italia, nell'area Falk, a Milano.

Il dopo Elliott sarà sicuramente più tranquillo del dopo Fininvest. Dalla Cina all'Arabia passando per l'America. Il Milan si appresta a cambiare di nuovo proprietario, forse prima del previsto.