Donnarumma 6

Serata da cornetto e cappuccino per Gigio, un solo acuto su un'improvvisa deviazione sotto porta di Felipe col tacco. Sveglio, scattante e sempre valido riferimento quando viene chiamato in causa con i piedi.

Zapata 6

Ordinaria amministrazione per l'eroe del primo derby cinese, sicuramente più adagiato nella difesa a 3 e non impensierito dalla presenza poco incisiva degli attaccanti ferraresi.

Bonucci 6,5

Paloschi lo beffa nei primi minuti e solo il fischio dell'arbitro lo salva, poteva essere l'inizio di una serata complicata, invece è stato il campanello d'allarme che lo ha tenuto vigile e roccioso per tutto il match, personalità e carattere al servizio del Diavolo.

Romagnoli 5,5

La macchia che ha sporcato la sua prestazione con l'Udinese non è stata rimossa del tutto, un' ammonizione ingenua e qualche errore di troppo, alternanza continua tra buone giocate ed errori dettati dalla banalità, un buon tiro da fuori nelle prime battute del match e qualche buon anticipo nella ripresa ma non è ancora il miglior Romagnoli.

Abate 6,5

Buonissima prestazione per il sostituto di Andrea Conti. Nel primo tempo piega le mani a Gomis con una violenta conclusione sul primo palo poi si prende cura perfettamente di Mattiello. Spinta,sacrificio e presenza costante tra attacco e difesa.

Kessié

Si intravedono nuovamente lampi del 'Carrarmato Frank'. Fisicità dominante a centrocampo e dialogo insistente e proficuo con il reparto offensivo, grande abilità nel far confluire solidità e rapidità nell'aggredire, si conquista il rigore che lui stesso trasforma chiudendo di fatto il match

Biglia 6,5

La regia del 'Principito' è da applausi ma più conservativa rispetto al match con l'Udinese dato anche il differente livello degli avversari. Ogni pallone è geometria per cultori del calcio.

Çalhanoglu 6

La sua nuova dimensione nel 3-4-1-2 lo aveva esaltato e tutti ci aspettavamo qualcosa in più invece inciampa su qualche errore di troppo, non eccezionale in costruzione ma sufficienza conquistata grazie agli ottimi recuperi di palla che aiutano la squadra nella fase di non possesso.

R.Rodriguez 7,5 (Il migliore)

Cresce di partita in partita: esterno eccezionale che sa fornire una quantità industriale di palloni dentro l'area, ha la reattività di un guerriero e lo si vede anche nelle sue prestazioni da incontrista a centrocampo. Piede educato e rigore perfetto. Prestazione superba

Kalinic 6 

Ieri sera non ha segnato ma quanto serviva una punta così al Milan, un vero animale d'area, un avvoltoio che si avventa su ogni pallone e costringe la difesa avversaria agli straordinari, cresce l'intesa con Silva anche se ancora va affinata, si guadagna il primo rigore con grande mestiere e si rende utile in ogni azione della squadra.

Andre Silva 6,5

Il giovane 21enne ex Porto vive perennemente con la Spada di Damocle pendente sulla sua nuca, tutti pronti a sottolineare il costo del suo cartellino e a ricordarlo quando non segna ma il portoghese 'figlioccio' di CR7 ha l'eleganza di un ballerino, molto più rapido e scattante, salta l'uomo in ogni occasione e scambia con tutti i compagni di reparto usando tecnica ed estro, unico neo un brutto tiro sbilenco nel primo tempo poi solo leggiadria e lampi di talento.

Suso (dal 62') 5,5 Questione di ruolo o di poco minutaggio, ma commette errori troppo futili per uno come lui.

Bonaventura (dal 74') 5 Entra con poca cattiveria e perde alcuni palloni semplici, negli ultimi minuti nonostante sia il più 'fresco' si fa superare banalmente da Lazzari in velocità

Locatelli (dall' 82') SV