Il Milan prosegue nel suo processo epocale di cambiamento. Tutto sta cambiando e tutto può migliorare. I tanto criticati Fassone e Mirabelli, ai quali una gran parte della critica non hanno dato neanche il tempo di insediarsi che già li avevano stroncati e bocciati senza che facessero nulla, hanno raggiunto un accordo con l'importantissimo sponsor Puma, che già veste la Nazionale azzurra tra gli altri, e che vestirà anche il Milan a partire da luglio 2018. Accordo pluriennale, sostituirà  Adidas.

Fassone e Mirabelli, oltre ad aver raggiunto l'importante accordo con la Puma, sponsor di lustro altrettanto importante quanto l'Adidas (anche sponsor di un certo Antonio Conte), hanno sostituito Montella con Gattuso, che ha migliorato il Milan e gli ha dato una svolta, o meglio un principio di svolta tanto atteso. Milan che si sta preparando al match di Europa League contro il Ludogorets, squadra che ha il campionato fermo e che ha disputato qualche amichevole allenante, e quindi è più fresco. È un match insidioso, che va affrontato con il giusto impatto e la giusta concentrazione, non sottovalutando l'avversario nella maniera più assoluta. Ricordiamoci della sconfitta dell'Inter contro il Be'er  Sheva.  Questi match vanno affrontati senza pensare di aver vinto in partenza, anche se sulla carta il Milan è favorito e non ci dovrebbe essere partita. Se si vuole andare a Lione a prenderci l'Europa League, non bisogna prendere sottogamba nessun impegno. Sulla carta siano favoriti, ma lo era anche l'Inter con il Be'er  Sheva, e tutti sappiamo come è andata.

C'è una bellissima notizia. Nel match di Europa League contro il Ludogorets giocherà dal primo minuto lui, André Silva. Il capocannoniere dell'Europa League guiderà l'attacco rossonero. Non si è capito se giocherà con due punte, come Cutrone e André Silva con Suso terzo attaccante, oppure Calhanoglu, Silva e Suso. Cutrone (e chi glielo ha rinnovato il contratto?) dopo alla doppietta alla Spal potrebbe godere di un turno di riposo. Suso (anche qui, chi glielo ha rinnovato il contratto?) dovrebbe fare coppia con André Silva e Calhanoglu (chi ce l'ha portato...). Da Andrè Silva mi aspetto una grande prova, così da obbligare Gattuso a metterlo sempre titolare, anche in campionato. Il calciatore portoghese è un potenziale top player e lo dimostrerà. Così anche su di lui potremmo dire "e chi ce l'ha portato?", ringraziando con gioia Fassone e Mirabelli per averci portato in rossonero questo immenso talento. Che deve dimostrare ancora, e lo farà. Detrattori, potete starne certi.