Gli ultimi giorni di mercato potrebbero regalare al Milan 2 colpi, forse 3, ma alcuni giocatori accostati al Milan potrebbero non arrivare per via della duttilità di molti calciatori presenti in rosa.
La partenza di Niang per esempio, potrebbe non essere sostituita.
Il Milan ha in organico Suso, Borini, Calhanoglu, Bonaventura che possono giocare attaccanti esterni. Non è detto che arrivino El Ghazi o Bamba per rinforzare  la batteria degli attaccanti esterni, anche perché queste piste sembrano raffreddarsi. Una pista che sta tornando a scaldarsi è quella relativa a Renato Sanches. Il calciatore portoghese vorrebbe venire al Milan, che gli garantirebbe maggiore minutaggio.
Marco Fassone, che oggi compie gli anni (tanti cari auguri), insieme a Massimiliano Mirabelli e con l'aiuto di Jorge Mendes sono al lavoro ormai da tempo con il Bayern Monaco per chiudere questa trattativa.

Niang potrebbe andare, ed è molto probabile, allo Spartak Mosca per 20 milioni di euro. Al calciatore francese verrebbe corrisposto un ingaggio di 3 milioni di euro netti a stagione. Gomez potrebbe andare in Turchia per altri 10 milioni di euro, tra prestito e diritto di riscatto. Sarebbero altri 30 milioni di euro incassati potenzialmente.

Il Milan conta di chiudere il disavanzo della campagna acquisti a -150 milioni di euro. Ci proverà perlomeno.
Non è da escludere che il Milan possa chiudere la sua campagna acquisti in entrata solo con Kalinic e Renato Sanches. Non arriverebbe nessun difensore centrale, nonostante le partenze di Paletta, Gomez, Vergara e Stefan Simic, con il giovane Gabbia che verrebbe integrato in pianta stabile in prima squadra.
Il sostituto di Niang potrebbe essere Tiago Dias, talento portoghese prelevato dal Benfica, classe 1998, che verrebbe aggregato subito in prima squadra anziché essere mandato in Primavera.
Per quanto concerne l'attacco, se oltre Kalinic non dovesse arrivare nessun altro, il Milan si terrebbe in organico Cutrone. Tuttavia, sarebbe comunque un grande mercato lo stesso, anche se dovessero arrivare solo Kalinic e Renato Sanches.