Nikola Kalinic lascerà il Milan. L'attaccante croato arrivato dalla Fiorentina non ha reso secondo le aspettative e sembra sempre più demotivato e sconfortato. La piazza rossonera non lo vede di buon occhio, lo critica spesso, il Milan lo vuole cedere e anche lui se ne vuole andare.

Stranamente, nonostante l'annata molto deludente, il calciatore croato del Milan ha molto mercato. Piace in Germania, allo Schalke 04 e all'Eintracht Francoforte, in Cina, al Guangzhou Evergrande e occhio al Siviglia di Montella, che potrebbe volere il croato in Spagna, proprio lui che lo ha voluto fortemente al Milan.

Il Milan potrebbe incassare una cifra che oscilla tra i 25/30 milioni. Ma chi arriverà al suo posto? Resteranno Cutrone e André Silva, quest'ultimo assistito di Mendes, arriverà una seconda punta che può giocare anche attaccante esterno, e l'indiziato principale è Depay del Lione, che ha un costo che oscilla tra i 35/40 milioni, partirà con molta probabilità Suso per 40 milioni e potrebbe arrivare un altro assistito di Jorge Mendes al posto di Kalinic. Potrebbe essere con molta probabilità Radamel Falcao il nuovo bomber rossonero. L'attaccante colombiano classe 1986 lascerebbe Monaco per vestire la maglia del diavolo. Il suo cartellino non oscilla molto in alto, costa circa 20 milioni di euro. Sarebbe un innesto di esperienza e il sostituito ideale di Nikola Kalinic. Quindi Jorge Mendes non solo lascerebbe André Silva al Milan ma raddoppierebbe il numero dei suoi assistiti in forza al diavolo con lo sbarco in  rossonero di Radamel Falcao, che ormai considera concluso il suo ciclo al Monaco, di cui è capitano. Falcao ha militato nel Monaco nel 2013/2014  e poi ci e' tornato dal 2016, dopo le esperienze deludenti in prestito Chelsea e al Manchester United, condite anche da degli infortuni. Con il Monaco, in Francia, ha vinto lo scudetto nel 2016/2017. E Belotti? Il 'Gallo' sembra raffreddarsi per il Milan. Sarebbe stata una ipotesi plausibile solo se il club rossonero avesse ceduto André Silva, ma il portoghese resterà al Milan. Con Cutrone, Falcao e probabilmente Depay comporra' la batteria degli attaccanti rossoneri per la stagione 2018/2019. Stay tuned. Il Milan non si ferma mai.