Il Milan batte il Crotone per 3 a 0. Devo essere sincero: non mi aspettavo un inizio così vivace e dirompente, ma alla fine guardando i giocatori presenti in campo e il gioco di Montella, il risultato ci sta tutto, anzi, forse il 3 a 0 era anche il minimo.

Inizia la partita e il Milan mostra subito voglia di giocare e di trovare il gol: dopo 3 minuti un grandissimo Cutrone entra in area e tutto solo davanti a Cordaz cade in area di rigore mandando di poco il pallone al lato: il Var è chiaro, calcio di rigore per i rossoneri e rosso al difensore del Crotone. Sul dischetto va super Kessié, ed è 1 a 0.
Milan costantemente nella metà campo avversaria e prima del 20esimo Suso prende palla, entra in area in posizione defilata e con il destro inventa un cross delizioso per Cutrone che di testa anticipa tutti e batte Cordaz: è 2 a 0.
Il secondo gol è una bellissima azione del Milan, coronata da un grandissimo colpo di testa di Patrick che porta i rossoneri meritatamente sul doppio vantaggio. I tifosi possono già stare tranquilli dopo neanche venti minuti. Musacchio, Bonucci e ancor di più Donnarumma stanno a guardare rilassati la partita. Minuto 23: Cutrone pescato in area si trova sulla linea di fondo, si gira e mette il pallone rasoterra dietro, spunta Suso che di sinistro al centro dell' area, tutto solo, firma il tabellino: 3 a 0. Cordaz ha l' aria spensierata. In mezzo ai gol ci sono state anche occasioni per Conti e Borini.

Se si vuole trovare un pò di rammarico in questa partita sono i gol mancati di André Silva, subentrato nel secondo tempo, quando Cordaz riesce finalmente a parare qualcosa: prima su un calcio d' angolo, dove Silva (come al solito), salta più in alto di tutti piazzando il pallone, ma Cordaz gli nega la gioia del primo gol in campionato.
Anche Jose Mauri si mette in mostra con un tiro centrale e potente, anche qua Cordaz manda in angolo. Poi, Calhanoglu sulla sinistra mette una palla a centro area, spunta André Silva, al volo che batte in porta e Cordaz con la gamba para ancora. Qualche minuto dopo Suso pesca ancora il portoghese in area che manda al lato. Sfortuna per Silva che di certo non ha giocato però male. Donnarumma si ricorda che stiamo giocando una partita solo nei minuti finali quando viene impensierito da una punizione al limite dell' area: ma non è ancora tempo di prendere gol per il Milan e super Gigio vola e devia il pallone in angolo. Finisce così: 0 a 3. 

Roma, Juventus, Inter, Napoli e Milan: tutte appollaiate a 3 punti in classifica.
Non è ancora giunto il momento di guardare o "gufare" le altre squadre, ma dobbiamo pensare solo a noi stessi, partita per partita. Ieri si è vista una grande squadra e anche se gli altri diranno che il Crotone non è un grande avversario e che eravamo numericamente in vantaggio non importa, prendiamoci questo 3 a 0 e godiamocelo. Primo step passato a pieni voti. Ora testa allo Shkendjia e poi al Cagliari. Avanti così ragazzi.

Forza Milan.

P:S: Welcome Kalinic.