Dopo due settimane alla guida del Milan, per Gennaro Gattuso è arrivata la prima gioia. I rossoneri infatti si sono imposti per 2-1 sul Bologna di Donadoni. Il mattatore della sedicesima giornata è stato Giacomo Bonaventura, che con una doppietta ha steso i rossoblu.

Ora è tempo di calciomercato

Siamo arrivati ad un passo dall'apertura del calciomercato invernale di riparazione. La dirigenza rossonera, dovrà sedersi intorno a un tavolo con Gennaro Gattuso e ascoltarlo, qualora avesse qualche richiesta per migliorare una rosa non completa. Lo stesso tecnico ha parlato di coperta corta, iniziando dalla difesa.
Il mercato estivo è evidente come sia stato sbagliato. Gattuso ha in testa il suo 4-3-3, fatto di forza fisica e tanta corsa. Ricordiamo che il Milan, durante la sessione estiva, ha scommesso tanto per riportare la squadra ai vertici di un tempo, anche più del dovuto. Per questo, ora bisogna fare i conti con il Fair Play Finanziaro. Ma non è detto che non possa arrivare qualche giocatore di basso livello ma funzionale per la squadra.

Milan sulla scia nerazzurra?

Il Milan potrebbe intraprendere la stessa strada dei cugini nerazzurri, quando in estate sono stati bloccati dalla Cina, dovendo virare su giocatori diversi ma funzionali al progetto. 

Gattuso riparte dalla grinta e dal cuore, per questo ha iniziato affidandosi a giocatori che sentono l'appartenenza alla maglia, come Bonaventura e Montolivo. Il Milan deve riprendersi, e se la ripartenza dovesse arrivare da una cessione illustre, ben venga.